Brutta sconfitta per la Juventus, battuta 2-0 dal Maccabi Haifa. Una sfida che in ottica qualificazione al prossimo turno di Champions League rischia di essere decisiva. Come se non bastasse, nel primo tempo i bianconeri hanno anche dovuto rinunciare a Di Maria, uscito dal terreno di gioco per infortunio. Al termine della partita l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
LA PARTITA– “È difficile da spiegare. C’è soltanto da fare silenzio, abbiamo offerto una prova per nulla all’altezza sottovalutando il match. Dobbiamo stare zitti e uscire fuori da questa situazione, c’è da lavorare più di prima. Bisogna capire quale sia il problema, è una questione di cuore e passione non tecnica o tattica, giochiamo troppo singolarmente e non mi piace. Il presidente ha ragione, adesso bisogna vergognarsi di questo periodo e dei risultati.”
SITUAZIONE JUVE – “Bisogna capire che non è una questione di darsi una smossa. Giochiamo troppo singolarmente, non di squadra, dobbiamo tornare a essere Juventus, a essere un gruppo unito ad avere uno spirito di squadra.”
RITIRO DI SQUADRA– “Il primo tempo è stato uno dei peggiori mai fatti, staremo in ritiro e lavoreremo ancora di più cercando di migliorare. Ogni tanto fa bene stare in ritiro, staremo alla Continassa fino al derby, sperando basti, questo è un atto dovuto alla società, ma che devo anche a me stesso. Non c’è altro da dire.”
DIMISSIONI – “Non do le dimissioni perché per me questa è una sfida, bisogna uscire insieme, con coraggio, carisma e voglia di vincere. Per me è stimolante.”