Juventus, Allegri: “Vi dico qual è il ruolo di Kean. Bonucci? Non stava bene”
Nel post partita di Empoli-Juventus ha parlato l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri. Il tecnico ha parlato dei due giocatori andati a segno, Kean e Vlahovic, commentando le loro prestazioni e confrontando le loro caratteristiche.
Le parole di Allegri
VLAHOVIC – “Abbiamo visto subito che è un ragazzo che ha voglia di vincere, caratterialmente è uno che lotta e soprattutto ha voglia di imparare molto. Credo che lui abbia degli ampi margini di miglioramento, perché comunque oggi si è mosso di più, non è rimasto solo centrale, e questo è stato un grande vantaggio per lui e per noi”.
KEAN E MORATA – “Spalle alla porta fa più fatica, però sull’esterno può rendere meglio. Anche Morata trae vantaggio dalla presenza di Vlahovic. Nel calcio basta mettere i giocatori al proprio ruolo con le proprie caratteristiche. Noi prima non potevamo farlo e per quattro o cinque mesi ci siamo aggiustati, riuscendo comunque a tenere la squadra a ridosso delle prime quattro“.
ARTHUR E LOCATELLI – “Possono essere sostenibile perché gli altri si mettono a disposizione. Se non lo sono lo devono essere per forza perché non ne ho altri. Loro sono giocatori di palleggio, Zakaria è un giocatore ha fatto un buon inserimento e ha sfiorato il gol ma ha avuto questo infortunio. Dobbiamo lavorare con quelli che abbiamo senza pensare a quelli che non ci sono. Ora abbiamo una semifinale a Firenze, una gara bella, divertente e da giocare”.
INFORTUNATI – “Bonucci aveva un polpaccio in disordine, De Sciglio era in panchina ma non si allenava da tre giorni. Con questo carattere difficilmente vieni battuto”.