Prima della sosta per le nazionali la Juventus di Massimiliano Allegri si trovava al nono posto della classifica di Serie A con 10 punti raccolti in 7 partite. Oggi, dopo la vittoria con il Bologna per 3 a 0, i bianconeri salgono a 13 punti e superano l’Inter. A riportare la Juve alla vittoria ci hanno pensato Kostic, Vlahovic e Milik. Di seguito le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita.
Intervenuto ai microfoni di DAZN, durante l’intervista, Allegri, ha analizzato la partita della Juventus: “Mi è piaciuto lo spirito e la compattezza avuta dalla squadra anche se a inizio secondo tempo potevamo fare meglio. Vittoria netta, importante, mai bisogna stare con il profilo molto basso anche perché in campionato siamo indietro e dobbiamo sistemare la situazione in Champions“.
L’allenatore bianconero ha parlato anche dei singoli: “Milik È un giocatore che sa giocare bene a calcio, sa muoversi e sa smarcarsi molto bene. Rabiot e Locatelli sono rientri importanti, così come lo saranno gli altri quanto torneranno. Locatelli ha fatto molto bene schermo davanti alla difesa. Rabiot è in un buon momento e oggi ha giocato molto bene. È stata una partita solida ma ho chiesto ai ragazzi di non strafare perché può capitare di voler andare a mille dopo un mese che non vinci”.
La Juventus però deve ancora migliorare sotto tanti aspetti e Allegri lo sa: “Miglioreremo ancora appena cresceremo di condizione. Io sono realista, abbiamo 13 punti e bisogna fare una rincorsa importante, faremo un passo alla volta come l’anno scorso. Sono abituato a fare la formazione in base ai giocatori che ho. Quando avrò tutti i giocatori cambieremo anche qualcosa nella formazione. Abbiamo questi giocatori che sono forti, ma nel disastro che abbiamo fatto in questo mese cercheremo di fare il massimo. Questa sera ero sereno, i ragazzi sono stati molto bravi. Hanno avuto tutto grande lucidità e freddezza.