Juventus, Allegri: “Manteniamo un profilo basso. Ai ragazzi ho chiesto una cosa…”
Prima della sosta per le nazionali la Juventus di Massimiliano Allegri si trovava al nono posto della classifica di Serie A con 10 punti raccolti in 7 partite. Oggi, dopo la vittoria con il Bologna per 3 a 0, i bianconeri salgono a 13 punti e superano l’Inter. A riportare la Juve alla vittoria ci hanno pensato Kostic, Vlahovic e Milik. Di seguito le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita.
Juventus, le parole di Allegri dopo il Bologna
Intervenuto ai microfoni di DAZN, durante l’intervista, Allegri, ha analizzato la partita della Juventus: “Mi è piaciuto lo spirito e la compattezza avuta dalla squadra anche se a inizio secondo tempo potevamo fare meglio. Vittoria netta, importante, mai bisogna stare con il profilo molto basso anche perché in campionato siamo indietro e dobbiamo sistemare la situazione in Champions“.
L’allenatore bianconero ha parlato anche dei singoli: “Milik È un giocatore che sa giocare bene a calcio, sa muoversi e sa smarcarsi molto bene. Rabiot e Locatelli sono rientri importanti, così come lo saranno gli altri quanto torneranno. Locatelli ha fatto molto bene schermo davanti alla difesa. Rabiot è in un buon momento e oggi ha giocato molto bene. È stata una partita solida ma ho chiesto ai ragazzi di non strafare perché può capitare di voler andare a mille dopo un mese che non vinci”.
Allegri: “Miglioreremo appena cresceremo di condizione”
La Juventus però deve ancora migliorare sotto tanti aspetti e Allegri lo sa: “Miglioreremo ancora appena cresceremo di condizione. Io sono realista, abbiamo 13 punti e bisogna fare una rincorsa importante, faremo un passo alla volta come l’anno scorso. Sono abituato a fare la formazione in base ai giocatori che ho. Quando avrò tutti i giocatori cambieremo anche qualcosa nella formazione. Abbiamo questi giocatori che sono forti, ma nel disastro che abbiamo fatto in questo mese cercheremo di fare il massimo. Questa sera ero sereno, i ragazzi sono stati molto bravi. Hanno avuto tutto grande lucidità e freddezza.