Fantacalcio News

Juventus, Allegri: “È come se ci avessero tolto quanto fatto”

Una gara da montagne russe quella tra la Juventus (LEGGI QUI LA GERARCHIA DEI RIGORISTI) e l’Atalanta all’Allianz Stadium: dopo la penalizzazione di 15 punti gli uomini di Allegri sembrano non essersi affranti psicologicamente e hanno risposto a dovere ad un’Atalanta straripante. I bianconeri proveranno a recuperare punti in classifica per trovare almeno un posto in Europa mentre i bergamaschi lotteranno con le unghie e con i denti fino a fine campionato con Lazio e Roma per un piazzamento in Champions League. Di seguito le parole di Gasperini nella classica intervista post partita.

Juventus, l’intervista di Allegri dopo l’Atalanta

L’allenatore della Juventus ha commentato così la partita e la situazione che il club sta vivendo: “Non bisogna farsi condizionare, psicologicamente vedersi al 10° posto da un giorno all’altro è come se ti togliessero quanto hai fatto. I ragazzi invece sono stati molto bravi, così come lo staff, bisogna solo continuare con grande orgoglio come stiamo facendo“.

L’allenatore bianoncero ha poi proseguito: “Innanzitutto facciamo una valutazione della prima parte della stagione in campionato, purtroppo l’unica cosa toppata è stata la Champions League, poi in campionato momentaneamente la squadra ha fatto 38 punti, togliendo l’errore Var della Salernitana, perchè poi non dico degli errori arbitrali, ma quello è un errore tecnico. Quindi sono 40 e parte il Napoli, saremo davanti alle altre”.

Infine, sul resto della stagione: “Ora ci sarà l’Europa League, la Coppa Italia e quindi questo è il nostro lavoro. Non dobbiamo assolutamente farci distrarre dalle cose esterne. C’è da fare solo i complimenti ai ragazzi e ringraziarli per quello che hanno fatto perchè mi metto anche nei loro panni, era un aspetto più psicologico, vedersi secondi in classifica, terzi, e poi ritrovarsi al decimo posto, psicologicamente è come se ti togliessero quello che hai fatto, quindi non era facile. C’è solo da ringraziare loro come tutto lo staff che ha lavorato in questi due giorni intorno ai ragazzi. Noi dobbiamo solo continuare con grande orgoglio”.

Published by
Andrea Molinari