Home » Fantacalcio News » La Juventus e la strategia sulle fasce per la prossima stagione

La Juventus e la strategia sulle fasce per la prossima stagione

Dopo una stagione avara di soddisfazioni, la Juventus ha l’obbligo, ma anche la necessità, di rinnovare alcuni elementi della rosa. Durante l’ultima annata i bianconeri sono stati condizionati da parecchie vicende extra-calcistiche (vedi caso plusvalenze, ndr) che ne hanno inevitabilmente condizionato anche le prestazioni in campo. Tuttavia però, durante l’attuale sessione di calciomercato, la Juventus tenterà di accontentare le richieste di Massimiliano Allegri che sembra voglia puntare forte sugli esterni a tutta fascia.

massimiliano allegri juventus

Allegri nell’ultima stagione ha spesso utilizzato il 3-5-2 come modulo. Tuttavia con l’addio sempre più imminente di Cuadrado e il grave infortunio di De Sciglio che ritornerà in campo nel 2024, la Juventus ha la necessità di coprirsi sulla fascia destra. Proprio per questo dalle parti della Continassa si stanno valutando diversi profili che potrebbero giovare alla causa bianconera.

Calciomercato Juventus, Allegri punta sugli esterni

Il 3-5-2 è il modulo con cui la Juventus ha giocato gran parte delle partite della stagione scorsa. Con ogni probabilità Allegri riproporrà questo schieramento anche per la prossima annata. Alla luce di ciò, gli esterni a tutta fascia diventano fondamentali per mettere in atto le idee tattiche dell’allenatore bianconero sul rettangolo verde di gioco.

timothy weah attaccante usa

Non a caso dalle parti della Continassa si stanno valutando diversi profili che potrebbero fare al caso della Juventus. Uno dei nomi in cima alla lista è senza dubbio Timothy Castagne, ex Atalanta e attualmente Leicester (il focus su Castagne). Il belga, nei suoi anni alla corte di Gasperini ha mostrato grandi capacità di corsa e inserimento, diventando determinante grazie ai 8 gol e 10 assist in 3 stagioni. Un altro giocatore in orbita Juve è Timothy Weah. Esterno destro di nazionalità americana attualmente al Lille. Il classe 2000 non è un grandissimo goleador: solo 6 gol nelle ultime quattro stagioni di Ligue 1, ma fa della corsa e del sacrificio i suoi punti di forza. Weah inoltre è un calciatore molto duttile essendo che all’occorrenza potrebbe anche giocare come esterno offensivo.

Kostic Juventus

Come giocherebbe la Juventus

Non solo Castagne e Weah, la Juventus sembra stia valutando anche altri nomi per la fascia, come Vazquez e Holm (i dettagli sui possibili sostituti). Importante considerare anche chi già veste la maglia bianconera come Kostic e ling Junior. Alla luce di ciò appare chiaro che la Juventus potrebbe puntare sul 3-5-2 per la prossima stagione con esterni a tutta fascia in grado di coprire il campo sia in zona offensiva ma anche difensiva.