Fantacalcio News

Juventus, Allegri è diffidato: con un giallo salterebbe l’Inter

La Juventus è in campo all’Allianz Stadium contro la Sampdoria nel posticipo domenicale della 26ª giornata di Serie A. I bianconeri hanno dovuto ancora una volta fare a meno di Paul Pogba che ha avvertito un problema muscolare nella rifinitura mattutina, che gli ha impedito di essere tra i convocati. Intanto, in vista del derby d’Italia contro l’Inter della prossima settimana, rischia anche Massimiliano Allegri.

Allegri diffidato: rischia di saltare Inter-Juventus

La Juventus vuole dare continuità alla vittoria in Europa League contro il Friburgo e riscattare la sconfitta della scorsa giornata contro la Roma. Massimiliano Allegri è regolarmente in panchina per guidare la sua Juventus contro la Sampdoria nella 26ª giornata di campionato ma questa volta corre un bel rischio.

L’allenatore toscano, infatti, è diffidato. Un’eventuale ammonizione rimediata contro la Sampdoria lo costringerebbe a saltare il derby d’Italia in programma a San Siro domenica 19 marzo. Un’assenza che non sarebbe da sottovalutare per i bianconeri. Visto il peso specifico della partita, Allegri non può rischiare di rimediare un cartellino giallo. Visto, però, l’andamento della partita contro la Sampdoria che ha recuperato due gol di svantaggio, anche l’umore di Allegri potrebbe cambiare.

I prossimi impegni della Juventus

La Juventus sarà impegnata giovedì 16 febbraio in Germania contro il Friburgo per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Una partita fondamentale per i bianconeri per il destino della propria stagione.

Appena tre giorni dopo, domenica 19 marzo, la Juventus dovrà vedersela con l’Inter a San Siro e il 4 aprile riaffronterà i nerazzurri nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Nel mezzo un’altra gara insidiosa di campionato contro l’Hellas Verona il primo aprile.

Published by
Redazione