Intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Lazio-Juventus, Massimiliano Allegri ha chiarito diverse situazioni legate ai singoli bianconeri, che toccano molto anche i fantallenatori.
Uscito in barella dopo appena 15 minuti di gioco, Danilo ha destato molta preoccupazioni tra tifosi e fantallenatori. Allegri ha spiegato qual è il problema del brasiliano: “Non è il ginocchio, ma l’adduttore. Verrà valutato domani”.
Qualche parola anche su Dybala, tra i grandi assenti della giornata: “In questo momento non ce l’abbiamo, speriamo torni presto a disposizione. Paulo gioca spesso sul centro-destra, può giocare anche nei tre davanti ed è normale che avendo lui serve un po’ più di copertura ma è un giocatore che ha tecnica e forza nelle gambe. L’importante è che torni e che stia bene”.
Il centrocampo della Juventus è tra i reparti che spesso va più in sofferenza. Allegri, però, ha voluto elogiare la prova di tutti i giocatori coinvolti in quel ruolo contro la Lazio: “E’ stato bravo Rabiot, è stato bravo Locatelli come McKennie che ha lavorato tanto a metà campo. Pellegrini ha avuto qualche incertezza però ha fatto bene. Rabiot è un motore, potrebbe giocare altri 90 minuti, ha limitato tantissimo Milinkovic-Savic. Oggi si era partiti in un modo, poi si è fatto male Danilo e ho messo Kulusevski. Sembravamo più sbilanciati e invece la squadra ha fatto bene”.