Juve, Allegri: “Locatelli? Non so se rientrerà entro la fine della stagione”
Sassuolo-Juve chiuderà la 34ª giornata di Serie A. I bianconeri, fermati all’Allianz Stadium dal Bologna, vogliono concludere il campionato al massimo, e continuare la striscia dei risultati utili consecutivi. Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha parlato delle condizioni di Locatelli e McKennie ma non solo. Ancora tanti gli obiettivi di questa stagione: “Il quarto posto non è ancora matematico, il percorso è lungo, facciamo un passo alla volta. Intanto siamo contenti di aver raggiunto la finale di Coppa Italia, perché anche quello è un altro obiettivo e ci permette di giocare un trofeo. Valuteremo il lavoro fatto alla fine, non solo sui risultati”.
Juve, le parole di Max Allegri in conferenza stampa
Allegri poi continua parlando delle condizioni di alcuni infortunati: “McKennie ieri ha fatto una prima corsa, procede meglio il suo recupero. Non mancano molto giorni alla fine della stagione. Locatelli? (qui l’esito dei suoi esami) Ancora indietro, purtroppo non so se Manuel riuscirà a tornare prima della fine della stagione. De Ligt sta bene, ce la fa a giocare. Devo scegliere uno fra Bonucci e Chiellini”.
L’allenatore bianconero si è soffermato poi sui dubbi di formazione e la situazione a centrocampo: “Dopo l’allenamento deciderò. Arthur ancora non recupera, speriamo di riaverlo con il Venezia. Siamo i soliti, dopo l’allenamento valuterò chi far giocare. Ci sarà qualche cambio, a centrocampo dipende come stanno. Sulla crescita di Rabiot? Sta facendo meglio, sono contento, è cresciuto e si sta avvicinando anche al gol. In questo momento è in fiducia, ha un motore diverso dagli altri e ha ancora tanti anni per poter far bene. Morata potrebbe giocare, in realtà devo decidere oggi. La cosa importante è che li ho tutti a disposizione. Contro la Fiorentina tutti quelli dalla panchina sono entrati bene e questo è un vantaggio che sfrutterò anche a Reggio Emilia”.