Dopo la vittoria, netta, contro il Sassuolo, la Juventus è pronta a scendere in campo per la 2ª giornata di A. Domani, 22 agosto, la Juventus sfiderà la Sampdoria a Marassi: come consuetudine, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita.
PARTITA – “Troveremo una squadra che ha fatto una bella partita contro l’Atalanta. A Genova le partite sono sempre complicate: quando prendono coraggio, e soprattutto sono spinti dal pubblico, la partita diventa difficile“.
INFORTUNI – “Per quanto riguarda gli infortuni, Di Maria ha avuto un problema all’adduttore: starà fuori una settimana, al massimo 10 giorni, forse recupererà prima. Sugli infortuni di Pogba e McKennie, non ci abbiamo potuto fare niente: sono fatalità. Gli infortuni sono parte della stagione, ma non sono allarmato”.
KEAN – “Kean si è presentato molto bene questa stagione. Sono contento. Bisogna continuare a lavorare con grande voglia di determinazione“.
RABIOT – “Domani Rabiot gioca. Adrien è reduce da un’ottima stagione. Io l’ho sempre considerato un giocatore da Juventus. Per domani abbiamo due nuovi acquisti: Rabiot e Kean“.
FAVORITE – “Il Milan è campione d’Italia, quindi è la favorita. L’Inter si è molto rafforzata. Noi non possiamo essere favoriti per i risultati delle ultime stagioni. Dobbiamo stare in silenzio e non avere la presuzione di potere vincere facilmente”.
GATTI – “Sono molto contento dell’inserimento di Gatti. Domani giocherà uno fra lui e Rugani, e sono sereno“.
CHIESA – “Sarei contento se Federico rientrasse prima della sosta del mondiale“.
KOSTIC – “Domani dovrebbe giocare dall’inizio. Il suo inserimento sta procedendo molto bene. Lui è un calciante, crossa molto bene, dobbiamo essere bravi noi ad attaccare l’area. Palla al piede mi ricorda Douglas Costa”.