Juventus, Allegri: “Pogba? Speriamo di riaverlo a breve”

Dentro o fuori. La Juventus si prepara alla sfida di ritorno dei playoff di Europa League contro il Nantes. Dopo il pareggio dell’andata, che sta piuttosto stretto ai bianconeri, i ragazzi di Massimiliano Allegri non possono permettersi passi falsi in quella che, di fatto, è già una sfida decisiva. L’Europa League, nella situazione della Juventus, è infatti una competizione tutt’altro che da sottovalutare, e l’ennesima eliminazione contro una squadra di blasone più basso sarebbe difficile da digerire. Massimiliano Allegri ha presentato la sfida tra Nantes e Juventus in conferenza insieme a Manuel Locatelli. Di seguito le parole dell’allenatore.

Juventus, la conferenza di Allegri in vista del Nantes
SULLA SFIDA: “Domani è una partita da 50-50, va giocata con molta lucidità“.
SU POGBA: “Ieri ha fatto trenta minuti di partitella a tutto campo andando bene, oggi il ginocchio ha risposto abbastanza bene, vediamo nei prossimi giorni: speriamo di averlo almeno a disposizone“

SU CHIESA: “Purtroppo non c’è ma quando stai fermo dieci mesi sai che ci possono essere degli acciacchi che condizionano“.
SU DI MARIA E PAREDES: “Non dipende solo da Di Maria e Paredes. Tutta la squadra deve giocare una gara giusta come aspetto tecnico e come approccio, non dovremo concedere quel che abbiamo concesso a loro all’andata“

SU CUADRADO: “Sta meglio rispetto a Spezia, veniva da un’influenza e non aveva recuperato. Sono lui e De Sciglio, credo che cercherò di gestirli durante la partita, non ho deciso ancora chi partirà tra i due“
SU LOCATELLI: “Fargli i complimenti è facile. Al netto delle qualità tecniche, Manuel ha qualità morali che fanno sì che sia un giocatore da Juventus, ora e nel futuro. Ha un dna specifico di quei giocatori che possono stare tanti anni alla Juventus“.
SULLA QUALIFICAZIONE: “Dobbiamo passare il primo turno di qualificazione visto che negli ultimi tre anni siamo usciti agli ottavi in Champions. Per le percentuali dico che domani è una finale, una gara unica, visto che i gol in trasferta non valgono più il doppio. Giochiamo in casa loro e ci giochiamo il passaggio“.
SUI SINGOLI: “La Juventus ha ottimi giocatori. Il Nantes ha Blas che è bravo, è mancino, poi rientreranno anche gli attaccanti. Non sarà semplice; vincere in trasferta in Europa è sempre difficile“.