La 14ª giornata di Serie A si aprirà con il match dell’U-Power Stadium tra Monza e Juventus, in programma alle 20:45. Una trasferta piuttosto insidiosa per i bianconeri, dato che l’anno scorso non sono riusciuti a segnare nemmeno un gol tra partita d’andata e di ritorno. Alla vigilia della sfida con il Monza, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa per illustrare le difficoltà del match che attende la Juventus ma lasciando anche qualche indicazione di formazione, molto preziose in chiave Fantacalcio.
Giornata di vigilia in casa Juventus, in vista della trasferta di Monza contro la squadra di Raffaele Palladino. Dopo il pareggio nel derby d’Italia contro l’Inter, i bianconeri hanno preso ancor più consapevolezza e adesso si preparano a dare un altro segnale forte alle rivali.
Allegri ha così parlato in conferenza della sfida che lo attende e del suo futuro: “Il Monza è l’unica squadra che l’anno scorso ci ha portato via 6 punti e non ci ha permesso di segnare nemmeno un gol. Hanno grandi calciatori e mettono in difficoltà tante squadre, soprattutto grazie alla difesa che gli permette di subire pochissime reti. Noi dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. Abbiamo due scontri diretti in casa e quattro trasferte fino alla fine del girone d’andata. Galliani e Palladino? Con il primo ho un grande rapporto, il secondo può solo che crescere assieme ad Adriano”.
Sappiamo quali sono i nostri limiti, siamo un gruppo coeso ma ancora non abbiamo fatto nulla. Non andare in Champions è stato un danno economico e di blasone, per questo dobbiamo tornarci a tutti i costi. Il mio contratto? Scade nel 2025 e parliamo con la società sempre del futuro del club. Vado d’accordo con la società e abbiamo una buona armonia per creare grandi cose per il futuro. Gli uomini passano, ma i valori restano. Bisogna solo lavorare“.
Per poi parlare dello stato di forma di alcuni singoli e delle differenze rispetto allo scorso anno: “Danilo e Alex Sandro saranno a disposizione. Locatelli lo valuterò, è solo un problema di dolore. Nicolussi anche è da valutare dato che non giocava da tanto. Chiesa e Vlahovic hanno giocato bene la scorsa ma ci sono anche gli altri. Gol degli attaccanti? L’importante è vincere le partite. Stiamo lavorando e stiamo cercando di migliorare. Quest’anno chi gioca meno deve sacrificarsi per giocare di più l’anno prossimo, quando avremo le partite europee. La Juventus deve restare questa delle prime 13 fino alla fine. Non possiamo sottovalutare nessuno e dobbiamo fare prestazioni di squadra per scappare dalle inseguitrici“.