Juventus, Allegri: “Domani fuori Iling e Barrenechea”
La Juventus si prepara alla difficile trasferta dell’Olimpico contro gli uomini di Maurizio Sarri, in programma sabato 8 aprile alle ore 20:45. I bianconeri sono reduci dall’accesissimo pareggio nell’andata delle semifinali di Coppa Italia, contro l’Inter, che tanto ha fatto discutere nei giorni successivi. La Lazio, invece, è in gran forma e occupa il secondo posto in Serie A: i biancocelesti hanno vinto le ultime due gare contro Roma e Monza e sono volati a 55 punti, compiendo un gran passo avanti nella corsa Champions League. Alla vigilia di Lazio Juventus, ha parlato in conferenza stampa Massimiliano Allegri: le sue parole.
La conferenza stampa di Allegri
SU BERLUSCONI: “Ci tenevo a fare un in bocca al lupo a Silvio Berlusconi, spero di rivederlo presto”.
SULLA LAZIO: “Sarri è tornato agli inizi, quando si contraddistingueva per le sue grandi difese. Quest’anno la Lazio è la miglior difesa del campionato: per noi sarà una partita molto difficile”.
SU VLAHOVIC: “Non ho ancora deciso niente, deciderò dopo l’allenamento. Devo valutare Pogba e Bonucci che hanno lavorato con la squadra. Iling e Barrenechea non ci saranno, ieri hanno giocato con la Next Gen, vincendo una partita importante. La partita di ieri della Next Gen ha fatto crescere i ragazzi sotto l’aspetto mentale”.
SU JUVENTUS-INTER: “Sono state cose brutte da vedere, non devono succedere. Allenatori e dirigenti devono essere di esempio, ma capisco anche certe situazioni. La cosa più importante è che la Juventus sta combattendo ogni tipo di discriminazione nei confronti di tutti i gesti razzisti, che siano bianchi o neri non cambia nulla. Bisogna essere bravi e quello che è successo non è bello per il calcio. Poi è strano perché dopo 95 minuti è scoppiato tutto alla fine”.
SU CHIESA: “Sta meglio, l’altro giorno è entrato bene. Dovrò decidere se farlo giocare dall’inizio o dalla panchina. In difesa ci sarà qualche cambio, alcuni hanno giocato tanto”.
SU ALEX SANDRO: “Sta meglio e potrebbe essere della partita”.
SU GATTI: “Bisogna migliorare la velocità di passaggio, non solo lui ma tutta la squadra. Tutti i giorni lavoriamo per cercare di migliorare le prestazioni successive”.
SU CUADRADO: “Non facciamoci distrarre da quello che succede in campo, bisogna essere più bravi a mantenere la calma. Ingigantiamo troppo dopo la situazione, è un episodio passato”.