Juventus, Allegri: “Chiesa e Yildiz stanno bene. Vi annuncio un titolare”
Si torna in campo dopo la sosta per le nazionali che ha regalato tante sorprese anche in ottica Euro2024, con tante squadre che hanno voglia di rivalsa. Tra queste non può che esserci la Juventus, che dopo aver faticato moltissimo nell’ultimo periodo rischia di farsi recuperare dalle inseguitrici per la Champions League. In particolare i bianconeri avranno ora un calendario ricco di partite molto complicate, che prende il via sabato contro la Lazio: alla vigilia della sfida contro i biancocelesti, l’allenatore della Juventus Allegri ha parlato in conferenza stampa.
La conferenza di Allegri prima di Lazio-Juventus
Allegri ha iniziato la sua conferenza stampa parlando dei uno dei suoi giovani che stanno trovando piu spazio: “Iling ha giocato molto quest’anno, è sempre stato un giocatore molto considerato. Sta facendo un buon percorso di crescita e sono molto contento”.
Ha poi proseguito analizzando il momento di Moise Kean: “Da Kean mi aspetto molto. Credo che anche lui voglia fare bene per cercare di ricevere una chiamata per l’Europeo. È tanto che non gioca, ma domani sicuramente farà una buona partita partendo da titolare“.
Ad alcune domande sul suo futuro ha poi risposto: “In questo momento la cosa più importante non è il mio futuro ma restare focalizzati sul finale di stagione, perché purtroppo abbiamo buttato diversi punti. Abbiamo 9 partite per consolidare una posizione che è quella dei tre posti in Champions che sono rimasti. C’è anche la Coppa Italia da giocare, e bisogna quindi pensare a questo”.
Dopodiché ha aggiunto un’analisi sulle performance più recenti della squadra bianconera: “Il calcio è difficile da spiegare. Noi non stiamo facendo risultati e bisogna cercare di invertire la tendenza, e lo possiamo fare solo noi”.
Allegri ha continuato parlando dello storico traguardo raggiunto da allenatore di Serie A “Le 500 panchine sono una testimonianza di passione e amore per questo sport. Sono contento di quello che ho passato, e nello stesso tempo ho tanta voglia di divertirmi ancora, di lavorare e di stare ancora sui campi”.
Sulla sfida alla Lazio ha detto: “Non so cosa ci sarà dentro l’Uovo di Pasqua di Lazio-Juventus. Indipendentemente da quello che sarà domani avremo una partita difficile, e dovrà essere una bella partita in cui noi dobbiamo fare bene sotto tutti i punti di vista. Dovrà essere un buon inizio per le partite future. La Lazio me l’aspetto con grandi stimoli, partiranno forte e cercheranno di tornare alla vittoria“.
Allegri ha anche fatto il punto della situazione sulle condizioni dei suoi giocatori più offensivi: “Chiesa e Yildiz stanno entrambi bene, sono due giocatori importanti. Con loro, Kean e i rientri di Vlahovic e Milik avremo un pacchetto attaccanti molto completo”.
Ha poi concluso la propria conferenza parlando dei traguardi da raggiungere per la sua Juventus entro la fine della stagione: “Il nostro obiettivo è cercare di ottenere il massimo, soprattutto per invertire il trend del girone di ritorno fino a questo momento. Abbiamo 9 partite, ci sono 27 punti a disposizione e dobbiamo cercare di ottenerne quanti più possibili”.