Tempo di conferenza stampa per Massimiliano Allegri: l’allenatore della Juventus ha parlato di vari temi alla vigilia della gara contro l’Hellas Verona, che arriva dopo una grandissima vittoria nel derby d’Italia con l’Inter. Il match, finito 2-0, è stato deciso da Rabiot e Fagioli. Il francese è, probabilmente, l’uomo più valorizzato dall’allenatore toscano.
La partita di giovedì sera è la penultima prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Dopo Verona, domenica sera ci sarà Juventus-Lazio. Il club di Agnelli in questo momento è quinto con 25 punti, come la Roma. Di seguito le parole dell’allenatore della Juventus Allegri in conferenza stampa.
La conferenza stampa è iniziata con il commento di Allegri riguardo l’ultima vittoria e, poi, sulla partita di domani: “Domani c’è il Verona e bisognerà fare una grane partita o quello fatto contro l’Inter sarà inutile. Quella serata ha lasciato molta soddisfazione ma abbiamo subito chiuso il capitolo. Nelle ultime 5 che i bianconeri hanno giocato a Verona 3 volte hanno perso. È una squadra che crea, fisica e che aggredisce. Non sarà una partita semplice, è una squadra che non merita la classifica che ha“.
Ha parlato, poi, della condizione dei vari infortunati ed ha annunciato un titolare per domani sera: “Perin domani gioca. Kean e Paredes sono recuperati ma non so se giocheranno, Di Maria credo che abbia mezz’ora nella gambe. Vlahovic, McKennie e Chiesa, invece, sono da valutare oggi. Milik è in ottima condizione, per gli attaccanti ci sono momenti dove si trova la porta più facilmente o in maniera più complicata“
Si è parlato anche della scelta di dare la fascia a Danilo contro l’Inter e di farlo vicecapitano: “Ho parlato con Cuadrado visto che in realtà il vicecapitano è lui. Nell’ultimo periodo non è sempre sereno perciò gli ho detto che era meglio che lo facesse Danilo“.
Sulla possibilità di lottare per vincere lo scudetto e di fare una super rimonta ha spiegato la sua visione del campionato: “Il Napoli sta facendo una grande campionato. Se manterranno questo cammino nessuno potrà puntare a vincere lo scudetto.”
Ha concluso annunciando qual’è il programma dei bianconeri durante il Mondiale: “Lavoreremo fino al 18 con i giocatori che rimarranno. Fino al 6 ci fermiamo e ripartiremo con delle amichevoli fino al 22-23. Poi riprenderemo dopo Natale“.