Allegri ha parlato dei prossimi obiettivi e del mercato della Juventus nella conferenza stampa fatta per sancire l’inizio della tournee americana. I bianconeri hanno concluso la scorsa stagione senza vincere alcun trofeo, evento che non succedeva da anni e che, perciò, da ancora più carica per la prossima annata. La società per tornare a vincere si è subito mossa molto in questo mercato. Sono arrivati Di Maria, Bremer per sostituire De Ligt, oltre al suggestivo ritorno di Pogba. Adesso dal club di Agnelli ci si aspetta una stagione da protagonista e, soprattutto, con il ritorno ad alzare trofei.
Il primo tema toccato da Allegri in conferenza stampa è stato quello degli obiettivi della prossima stagione, affermando che la Juventus ha il dovere di vincere lo scudetto: “La Juventus come sempre parte per centrare tutti gli obiettivi. In questo mercato sono arrivati giocatori importanti, alcuni d’esperienza e altri giovani. Questo, inoltre, è il secondo anno quindi partiamo già da una buona base. Dopo essere rimasti un anno senza trofei per la prima volta dopo dieci anni, abbiamo il dovere di tornare a vincere lo scudetto.”
Immancabili, ovviamente, le classiche domande relativa al mercato. All’allenatore toscano è stato chiesto se fosse soddisfatto dell’operato della società: “Di Maria e Pogba sono straordinari. Abbiamo un giovane come Gatti e poi ci sono altri giovani che devo valutare. Sono molto contento dell’arrivo di Bremer, giocatore fisico e con le caratteristiche che cercavamo. Non ci sono tanti difensori di quel livello e la società è stata molto brava e rapida a sostituire prontamente De Ligt. Sono soddisfatto, ora però iniziano le partite e manca solo un mese all’inizio della stagione“.
Ha concluso, poi, parlando del Chivas di Guadalajara, prima club che i bianconeri affronteranno in questa tournee statunitense, ed elogiando il suo centrocampista americano McKennie: “Quello con il Chivas di Guadalajara è il primo match. Abbiamo lavorato bene per 10 giorni e adesso sono curioso di vedere come scenderemo in campo. Per noi domani sarà un buon test. Il Chivas è una squadra di grande valore anche se non sta facendo bene in campionato. Il calcio messicano lo conosciamo abbastanza bene, ci sono dei buoni giocatori. Sono una squadra organizzata, sarà la prima di tre partite che ci serviranno per affrontare al meglio la stagione. McKennie è un ottimo giocatore, il migliore americano, si è già fatto valere in Europa e stare nella Juventus per lui è molto importante.