La Juventus si prepara alla trasferta di Lisbona dove giovedì 20 aprile affronterà lo Sporting CP nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. I bianconeri devono difendere l’1-0 dell’andata per staccare il pass per la semifinale. Alla vigilia del match Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport: le parole sui singoli, sulla sua Juventus, sullo Sporting e non solo.
Ovviamente non si poteva non iniziare con la domanda sulla sentenza dei bianconeri che, probabilmente, arriverà nelle prossime ore e non in serata. Queste lee parole a Sky Sport di Allegri che ha detto: “Non dobbiamo pensare al risultato dell’andata. Sapevamo che oggi sarebbe stata una giornata importante. Una volta che sappiamo il verdetto, metteremo la sentenza da parte e penseremo alla partita che per noi è importante“.
Sui singoli ha aggiunto: “Ho due dubbi. Uno a centrocampo e uno in attacco ed è Chiesa uno di questi. Rabiot è disponibile: ha fatto tutto l’allenamento. Szczesny sta bene. Alex Sandro partirà dal primo minuto”.
Sullo Sporting: “Bisognerà essere bravi a non concedere a loro inserimenti centrali ma dovremmo pressare fin dall’inizio. Bisognerà giocare meglio tecnicamente con velocità e personalità. Impensabile difendere l’1-0, dovremo andare a fare gol. Ci saranno momenti in cui dovremo difenderci come squadra e fare meglio dell’andata. Dovremo avere pazienza quando loro avranno la palla perché lo stadio avrà un impatto”.
Sugli obiettivi: “Vincere ci permetterebbe di accedere alla Champions League e soprattutto sarebbe un grande lavoro per il gruppo”.