Juventus, Allegri: “Lukaku? Mi adeguerò. Difficile che Pogba ci sia per la prima di Serie A”
Appuntamento da non perdere. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Orlando, andrà in scena un’amichevole di lusso tra Juventus e Real Madrid. I bianconeri, dopo la vittoria ai rigori nel “derby” tutto italiano contro il Milan, scendono in campo per la seconda volta in questa stagione, ancora negli Stati Uniti. I ragazzi di Allegri affronteranno un Real Madrid reduce da una cocente sconfitta per 3-0 contro i super rivali del Barcellona, e che avrà voglia di rifarsi. Alla vigilia del match contro il Real, lo stesso Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa del mercato della sua Juventus, di obiettivi e non solo.
Juventus, la conferenza di Allegri alla vigilia del Real Madrid
Il tecnico livornese ha inaugurato la conferenza stampa rispondendo a una classica domanda di mercato, inerente al tema del momento: “Lukaku? Io sono contento della rosa che ho a disposizione, ma di fronte a delle offerte irrinunciabili per esigenze economiche verranno valutate. E io mi adeguerò alle necessità della società, come ho sempre fatto”.
Dopodiché, Allegri si è concentrato sull’altra faccia della medaglia della trattativa, vale a dire Vlahovic: “Vlahovic ha fatto allenamento al completo con tutta la squadra sia ieri che oggi e sarà a disposizione. Sarei felice di poterlo schierare almeno per un tratto di partita”.
L’allenatore ha anche parlato della condizione di Pogba, facendo trapelare molta calma nei suoi confronti: “Non so dire quando potrà rientrare, ha fatto solo una parte di allenamento con la squadra. Spero che dal 7 agosto possa alzare i ritmi, ma per la prima di campionato sarà molto difficile averlo a disposizione. Noi contiamo tutti di poterlo riavere il prima possibile”.
Infine, sull’esclusione del club dalla Conference League, Allegri ha dichiarato: “Finalmente abbiamo chiuso questo capitolo che ci siamo portati dietro per un anno. Ora valuteremo il numero dei giocatori in rosa visto che abbiamo una sola competizione, ma fino alla chiusura del mercato c’è ancora tempo”.