Fantacalcio News

Juventus, Alex Sandro sostituito contro la Roma: le sue condizioni

Al termine del primo tempo della sfida tra Roma e Juventus il terzino sinistro Alex Sandro ha lasciato il campo per via di un problema fisico. Il terzino brasiliano, impiegato come terzo di difesa, è stato sostituito da Leonardo Bonucci all’inizio del secondo tempo. Una scelta dettata dalle condizioni fisiche del laterale mancino che, nella prima metà della partita, era rimasto in campo pur non essendo in ottima forma. Di seguito le ultime sulle condizioni di Alex Sandro, sostituito all’intervallo di Roma-Juventus.

Le condizioni di Alex Sandro

Alex Sandro è stato sostituto da Massimiliano Allegri per un problema fisico. Il terzino brasiliano deve avere avvertito un fastidio di natura muscolare nel corso del primo tempo, dato che nella ripresa a prendere il suo posto è stato Leonardo Bonucci. Già sul finire del primo tempo Bonucci aveva cominciato a scaldarsi, su indicazione di Allegri, proprio in vista di un possibile cambio forzato.

Tuttavia il difensore campione d’Europa ha preso il posto del laterale brasiliano solo a partire dalla seconda frazione. Si teme un probema di natura fisica per Alex Sandro, anche se resta da capire l’entità dell’infortunio che non gli ha permesso di proseguire la partita. Leonardo Bonucci ha dovuto prendere il suo posto e si è schierato come centrale della linea a tre con ai suioi fianchi Danilo e Bremer.

La fantamedia del brasiliano

Alex Sandro è uno dei fedelissimi dell’allenatore il quale, da quando ha optato per la difesa a tre, lo schiera come terzetto di difesa. Il terzino sinistro è un giocatore prezioso per Massimiliano Allegri. L’allenatore bianconero, infatti, se ne serve sia come centrale nella retroguardia juventina sia come laterale mancino. In stagione il numero due ha una media di 5.96 e una fantamedia di 5.61 condizionata sì da tre ammonizione, ma impreziosita da un assist in 18 apparizioni in Serie A.

Published by
Redazione