Dopo un inizio di stagione particolarmente movimentato, Massimiliano Allegri sta sfruttando questa pausa nazionali per provare nuovi schemi e testare le seconde linee. Proprio per questo la Juventus è scesa oggi in campo contro l’Alessandria, in un’amichevole vinta dai bianconeri per 2 a 1.
A segno due giovani ragazzi della Primavera, Maressa e Chibozo, ma a prendersi la scena sono stati Arthur e Kaio Jorge, finalmente titolari. Dopo un lungo infortunio, i due brasiliani ora sono pronti a rinforzare le fila della Juventus.
La squadra di Massimiliano Allegri di ritorno dalla pausa nazionali dovrà affrontare un vero e proprio tour de force: ben 7 partite nel giro di 20 giorni. Per questo, i bianconeri avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile, anche da parte dei giocatori che fino ad ora hanno trovato meno spazio.
Contro l’Alessandria l’allenatore della Juventus ha quindi schierato Perin tra i pali, De Sciglio, Rugani e Luca Pellegrini in difesa, Arthur a centrocampo e Kaio Jorge al centro dell’attacco. Tutti e sei hanno risposto presente, disputando una buona partita, ma i riflettori erano sicuramente puntati sui due brasiliani.
Se da un lato nessuno aveva dubbi sulle qualità dell’ex centrocampista del Barcellona, dall’altra c’erano grandi aspettative per l’attaccante classe 2002. Con l’infortunio di Morata e i leggeri problemi fisici di Kean, Kaio Jorge potrebbe trovare spazio già contro la Roma.
Sostituito dopo 60 minuti di gioco, l’ex Santos ha fatto intravedere giocate di classe e un gran tiro da fuori, con cui ha impensierito il portiere avversario. L’attaccante è sicuramente molto giovane, ma ha tutte le carte in regola per poter diventare un futuro protagonista.