In casa Juventus è iniziata la preparazione per la prossima partita di campionato nonostante i tanti assenti impegnati con le varie nazionali. Nella giornata di oggi i bianconeri hanno svolto il primo allenamento settimanale con diversi ragazzi della Next Gen che si sono aggregati alla prima squadra. Tuttavia, in vista di Lazio-Juventus, sono ancora da valutare le condizioni di Milik e Alcaraz.
Il ritorno dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali è previsto per mercoledì. Da metà settimana in poi, quindi, Allegri avrà tutti gli effettivi a disposizione.
Stando a quando riportato da Francesco Cosatti a Sky Sport, nell’ultimo allenamento della Juventus due giocatori hanno svolto allenamento a parte: si tratta di Alcaraz e Milik.
Milik è alle prese con un problema muscolare alla coscia sinistra, mentre Alcaraz sta ancora smaltendo una lesione al bicipite femorale.
La Juventus è reduce da una sola vittoria nelle ultime 8 partite (3-2 vs Frosinone). Un periodo non facile per la squadra allenata da Massimiliano Allegri che attualmente ricopre la terza posizione in classifica con 59 punti. Chiesa e compagni, quindi, per centrare l’obiettivo qualificazione alla prossima Champions League dovranno cambiare marcia.
Nelle prossime partite di Serie A la Juventus dovrà vedersela con la nuova Lazio di Tudor; a seguire ci saranno le sfide contro Fiorentina e Torino. Tre partite molto importanti che diranno molto sulla stagione dei bianconeri.