Oggi, 2 febbraio 2024, il nuovo acquisto della Juventus, Carlos Alcaraz, ha rilasciato la sua prima intervista in maglia bianconera ai microfoni di Juventus Tv. Il centrocampista classe 2002 arriva dal Southampton e si unisce alla rosa di Massimiliano Allegri con la voglia di mettersi in mostra.
Il centrocampista bianconero si è inizialmente espresso sul suo arrivo a Torino: “Devo dire che arrivare alla Juventus è un sogno. So che dovrò impegnarmi molto per centrare gli obiettivi sia con la Juve che a livello individuale. Quindi la prima impressione è stata pazzesca perché sceglievo la Juventus quando giocavo alla Playstation. E ora sono qui per allenarmi e giocare con questi colori“.
Successivamente ha parlato dei vari argentini che hanno indossato questa maglia e ha svelato il suo soprannome: “Per me è un onore indossare questa maglia. Vedendo il percorso dei buoni giocatori argentini che sono passati da qui arrivarci è una bella sensazione. Devo dire che ho visto molte partite quando giocavano qui Di Maria, Paredes, Dybala. Il mio soprannome? Charly”.
Infine ha concluso soffermandosi sul suo ruolo in campo e sul suo idolo calcistico: “Ho sempre giocato a centrocampo sia a sinistra che a destra. E’ il ruolo in cui mi trovo meglio. Arrivo con molta grinta, molta voglia di giocare e di vincere. Sono un ragazzo molto competitivo, quindi, non mi piace perdere. Da bambino mi è sempre piaciuto Cristiano Ronaldo. E’ sempre stato una fonte di ispirazione sia per me che per molte altre persone. In Argentina, ovviamente, quando ho iniziato a giocare nel Racing mi piaceva molto un mio compagno che si chiamava Matias Zaracho. Ma Ronaldo è il giocatore che mi ha ispirato di più”.