L’amichevole tra Juventus A e Juventus B sarà l’occasione per vedere il debutto allo Stadium di Timothy Weah. L’ex Lille, dopo aver disputato un’ottima tournée negli Stati Uniti, giocherà per la prima volta davanti ai suoi nuovi tifosi in Italia. C’è tanta attesa anche per Federico Chiesa che sembra esser ritornato al 100% della condizione fisica.
La partita sarà il penultimo test prestagionale per gli uomini di Massimiliano Allegri che affronteranno poi l’Atalanta il 12 agosto prima del debutto contro l’Udinese.
JUVENTUS A: Pinsoglio; De Winter, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Nicolussi, Locatelli, Miretti, Weah; Chiesa, Vlahovic.
JUVENTUS B: Garofani; Savona, Poli, Muharemovic; Perotti, Maressa, Nonge, Hasa, Turicchia; Mbangula, Cerri.
Massimiliano Allegri sceglie un centrocampo tutto italiano, con Nicolussi Caviglia, Locatelli e Miretti. Sulle fasce, prima allo Stadium per Weah.
L’amichevole tra Juventus A e Juventus B spesso rappresenta un duello tra i giocatori più esperti e consolidati del club contro i giovani talenti e i giocatori in cerca di far valere le proprie capacità. È un’occasione per vedere come i giocatori emergenti si confrontano contro quelli già consolidati nel mondo del calcio. È spesso l’occasione perfetta per mettere in mostra i giovani giocatori che potrebbero essere promossi alla squadra principale in futuro. Spesso, questi incontri sono la vetrina per individuare nuovi talenti che potrebbero emergere come future stelle del calcio.
La partita per ora vede la Juventus A guidata da Allegri in vantaggio per 4-0. La partita è stata aperta dalla doppietta di Vlahovic che continua a scacciare le voci di mercato a suon di gol. Il terzo gol invece è stato firmato da Kean, subentrato al posto di Chiesa. La quarta rete è un grande ritorno visto che la firma porta il nome di Kaio Jorge. Il brasiliano rientra subito in grande stile dopo oltre un anno di stop. Esordio anche per il classe 2003 Facundo Gonzalez, ultimo acquisto della Juventus arrivato dal Valencia.