Sarà Juventus-Siviglia la semifinale dell’Europa League 2022/2023. Dopo la qualificazione di Milan e Inter in Champions League e della Fiorentina in Conference League, anche i bianconeri proseguono il percorso europeo, così come la Roma. L’Italia porta un’altra squadra tra le prime quattro di una competizione europea. Il gol di Rabiot basta per tenere il risultato sull’1-1 e chiudere i conti contro lo Sporting Lisbona. Nell’altro quarto di finale, il Siviglia ha battuto il Manchester United: sarà, dunque, scontro tra Italia e Spagna. Ma quando si giocherà Juve-Siviglia? Le date ufficiali sono già disponibili.
La Juventus stacca il pass per la semifinale di Europa League, nel giorno in cui recupera i 15 punti di penalizzazione. I bianconeri affronteranno gli spagnoli del Siviglia che confermano di essere una certezza in questa competizione.
Il gol di Rabiot dopo 9 minuti mette i bianconeri in una condizione di sicurezza. Il rigore trasformato da Edwards riporta lo Sporting in partita ma la Juve si dimostra solida difensivamente, nonostante l’infortunio di Gleison Bremer. Il pareggio, però, basta alla squadra di Allegri per accedere alla semifinale e proseguire il cammino europeo.
Le semifinali di Europa League inizieranno il prossimo 11 maggio, in concomitanza con le semifinali di Champions. Nello specifico, Juventus e Siviglia si sfideranno proprio giovedì 11 maggio all’Allianz Stadium di Torino; il ritorno, invece, è fissato per la settimana successiva, giovedì 18 maggio, allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia.