Come cambia la Juventus con i rientri di Pogba, Chiesa e Di Maria?
Per la seconda parte di stagione saranno fondamentali i rientri, come quelli di Pogba, Chiesa e Di Maria per la Juventus. La prima parte di questa annata per i bianconeri non è stata delle più positive. I vari infortuni durante la stagione di molti calciatori importanti possono, sicuramente, aver influito. Ha sorpreso, poi, l’eliminazione ai gironi di Champions League. Questa è costata la retrocessione in Europa League, nella quale affronteranno il Nantes ai sedicesimi.
Per quanto riguarda la Serie A, dopo un inizio davvero zoppicante, gli uomini di Allegri sono riusciti a riprendersi. Nelle ultime 5 hanno infilato 5 vittorie subendo 0 reti. Sono arrivati, infatti, alla sosta come terzi in classifica a -10 dal Napoli capolista. Avere tutta la rosa a disposizione per l’allenatore toscano potrebbe essere una carta molto importante. Di seguito come potrebbe cambiare la Juve con i rientri di Pogba, Chiesa e Di Maria.
Juve, come cambierebbe la formazione con i rientri di Pogba, Chiesa e Di Maria
Massimiliano Allegri ha cominciato questa prima parte di stagione usando il 4-3-3 e l’ha conclusa con il 3-5-2. Con i rientri di questi big non si sa con certezza quale modulo potrebbe preferire. Nel primo caso Pogba, probabilmente, verrebbe affiancato nel centrocampo a 3 da Rabiot e Paredes.
A perdere il posto sarebbe o Miretti o Fagioli, inserito molto spesso in formazione nell’ultimo periodo. Per quanto riguarda Chiesa e Di Maria sarebbero le due ali del tridente con centravanti o Milik o Vlahovic. Nel 3-5-2, invece, Di Maria leverebbe il posto o al serbo o al polacco nel duo offensivo.
Chiesa, invece, farebbe il quinto di centrocampo o al posto di Cuadrado, sulla destra, o al posto di Kostic, sulla sinistra. Per Pogba, probabilmente, il discorso è lo stesso del 4-3-3. Anche nel 3-5-2 sarebbe affiancato a centrocampo da Paredes e da Rabiot.