Juve-Inter, quando rientrano i sudamericani? Le date
Ancora una volta Juve-Inter non è una semplice partita tra due squadre rivali, ma c’è in palio qualcosa di più: punti fondamentali per inseguire il Milan e sperare nello Scudetto. Allegri e Inzaghi però, si ritrovano a fare i conti, oltre che con i giocatori fermi in infermeria, con la situazione dei rientri dei sudamericani dalle Nazionali.
Juve-Inter, quando avrà a disposizione Allegri
Alex Sandro sta recuperando dall’infortunio. Il brasiliano è tornato ad allenarsi con il gruppo per una parte dell’allenamento, ma con l’Inter ci sarà. Juan Cuadrado ha anticipato il suo rientro dalla Colombia, essendo squalificato, ed è già tornato ad allenarsi alla Continassa. Allegri punterà molto su di lui. Danilo e Arthur sono stati impegnati nel match Bolivia-Brasile. Il primo non è sceso in campo, mentre il secondo è entrato al 77′. Loro due saranno gli ultimi a sbarcare a Torino, probabilmente nella notte di giovedì. Sarà da tenere in considerazione la loro condizione fisica, per via della stanchezza acquisita dal fuso orario del volo.
Juve-Inter, quando avrà a disposizione Inzaghi
Inzaghi invece, avrà a disposizione in allenamento la maggior parte dei sudamericani già da giovedì. Sanchez e Vidal hanno giocato contro l’Uruguay, il primo tutti e 90 i minuti, mentre il secondo 81. Correa non è sceso in campo con l’Argentina. Quindi tornerà a disposizione di Inzaghi senza minuti nelle gambe accumulati con la Nazionale.
Vecino invece, seppur volato in Uruguay, non ha preso parte alla partita contro i suoi compagni di squadra cileni per via delle restrizioni del Ministero della Salute.