Sul finire del primo tempo di Juventus-Inter, i nerazzurri sono passati in vantaggio grazie a un rigore segnato da Calhanoglu sul finire del primo tempo.
L’estremo difensore bianconero, Wojciech Szczesny, aveva inizialmente parato il rigore, tuttavia non è riuscito a ripetersi al retake. Si interrompe così un’importante striscia positiva del portiere juventino.
Inizialmente il portiere polacco aveva parato il rigore, tuttavia non è riuscito a ripetersi nel secondo tentativo di Calhanoglu. Per Szczesny sarebbe stato il quarto rigore parato di fila in campionato. Gli altri tre erano stati i rigori parati a Veretout, Pellegrini e Candreva. Nel mezzo, tuttavia, ne aveva subiti due contro il Villarreal in Champions League.
Brutta notizia per i fantallenatori del numero 1 bianconero, in pochi secondi infatti è passato dal +3 al -1.
Szczesny si ferma quindi a 3 rigori parati consecutivi e non supera il collega Emiliano Viviano, che aveva fatto altrettanto nella stagione 2017/18. L’ultimo rigore subito dal polacco risaliva, prima di stasera, al lontano 22 agosto 2021, nel match contro l’Udinese. Gli aveva segnato Roberto Pereyra.