Juventus-Inter, probabili formazioni e dove vedere la finale di Coppa Italia
Siamo entrati nella settimana di Juventus–Inter. La finale di Coppa Italia sarà il quarto atto stagionale del derby d’Italia dopo le sfide di campionato e di Supercoppa Italiana. Il bilancio sorride ai nerazzurri (2 vittorie e 1 pareggio) ma i bianconeri vogliono vincere per sollevare un trofeo per il decimo anno consecutivo. L’appuntamento è per mercoledì 11 maggio alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma.
Le probabili formazioni della finale di Coppa Italia
Juventus
La Juventus va verso il 4-2-3-1 per la finalissima dell’Olimpico. Senza De Sciglio (out per squalifica), Allegri ritrova Danilo sulla corsia di destra. L’allenatore livornese aveva infatti concesso al brasiliano alcuni giorni di riposo, utili per permettergli di rientrare a pieno regime per la finale. Davanti a Perin ci saranno poi Chiellini e De Ligt al centro con Alex Sandro a sinistra, favorito su Pellegrini nel testa a testa.
Locatelli torna a disposizione ma parte dalla panchina: gli interni di centrocampo dovrebbero essere Zakaria e Rabiot. Sulla trequarti con Cuadrado e Dybala potrebbe esserci Bernardeschi alle spalle di Vlahovic. Verso la panchina, dunque, Alvero Morata: l’attaccante spagnolo è in ballottaggio con Cuadrado, ma al momento sembra essere destinato alla panchina.
JUVENTUS (4-2-3-1) – Perin; Danilo, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All.: Massimiliano Allegri.
Inter
I principali dubbi di Simone Inzaghi riguardano le condizioni di Bastoni. Il centrale difensivo, infatti, non è al top ma proverà a stringere i denti per la finale contro la Juventus. Se non dovesse farcela, spazio a Dimarco con Skriniar e De Vrij a completare il terzetto davanti ad Handanovic. Dumfries più di Darmian sulla fascia destra, intoccabile Perisic sulla sinistra. In mezzo i soliti Brozovic, Calhanoglu e Barella.
In attacco è testa a testa tra Dzeko e Correa per affiancare Lautaro Martinez: il ballottaggio vede in vantaggio il bosniaco, ma il tandem argentino stuzzica Inzaghi che stravede per il Tucu. Soltanto a partita in corso invece Alexis Sanchez, decisivo in Supercoppa.
INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Brozovic, Barella, Calhanoglu, Perisic; Dzeko; Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi
Coppa Italia, arbitra Valeri
Sarà Paolo Valeri l’arbitro della finale dell’Olimpico tra Juventus e Inter. Gli assistenti designati invece saranno Giallatini e Preti, Sozza il quarto uomo con Di Paolo al Var. Il fischietto romano ha diretto il derby d’Italia 3 volte in carriera, terminate con 2 pareggi e 1 vittoria per i bianconeri. Trentanove i precedenti con la Juventus (22 vittorie, 6 sconfitte e 11 pareggi) mentre ha arbitrato l’Inter in 35 occasioni (19 vittorie, 7 sconfitte e 9 pareggi).
Dove vedere la finale di Coppa Italia
La finale di Coppa Italia sarà visibile in chiaro in tv su Canale 5, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Mediaset Infinity. Il calcio d’inizio è in programma l’11 maggio alle ore 21.