Domenica sera, all’Allianz Stadium, ci sarà il tanto atteso big match tra Juventus e Inter. Il Derby d’Italia non è mai una partita come le altre, a prescindere dalla classifica. In questo caso, però, conta tanto per entrambe le squadre: una vittoria dei bianconeri significherebbe rientrare a pieno diritto nella corsa scudetto, una vittoria dei nerazzurri escluderebbe la Juve dalla corsa per il campionato e ridarebbe all’Inter la spinta che gli serve. Il pareggio, al contrario, potrebbe non servire a nessuna delle due.
I bianconeri, ovviamente, non avranno Chiesa, Kaio Jorge, Mckennie e (probabilmente) Bonucci che non è ancora al meglio. Recupera, invece, Denis Zakaria che dovrebbe partire dall’inizio. La difesa dovrebbe essere la solita: Danilo, De Ligt, Chiellini e De Sciglio davanti a Szczesny. Centrocampo a 3 con Zakaria, Locatelli e Rabiot. Attacco con Dybala, Vlahovic e Cuadrado. La Joya, però, è in aperto ballottaggio con Morata. L’argentino è stato provato tra i titolari nell’ultimo allenamento, dunque è leggermente in vantaggio. Ovviamente, l’interpretazione del modulo cambierà in base a chi giocherà lì davanti, se dovesse partire Dybala dall’inizio potrebbe essere più un 4-4-2 con Cuadrado e Rabiot sugli esterni. Se dovesse partire il numero 9 dall’inizio, il 4-3-3 è più plausibile.
Per quanto riguarda i nerazzurri, c’è il recupero fondamentale di Marcelo Brozovic a centrocampo. Il croato ha smaltito l’infortunio e dovrebbe partire titolare. Diverso il discorso per Stefan De Vrij che anche oggi si è allenato a parte: dovrebbe essere convocato ma probabilmente partirà dalla panchina. Inzaghi dovrebbe schierare D’Ambrosio, Skriniar e Bastoni davanti ad Handanovic. Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic a centrocampo, con Dzeko e Lautaro Martinez davanti. L’unico ballottaggio è sulla corsia di destra con Darmian leggermente in vantaggio su Dumfries.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Danilo, De Ligt, Chiellini, De Sciglio; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Cuadrado.
INTER (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Lautaro Martinez.