Juve, la Gazzetta: “Se Gatti gioca sempre così può essere il dopo Chiellini”
Dopo ben 561 partite, 36 gol e 25 assist la Juve ha salutato Giorgio Chiellini. Il difensore italiano si prepara a cominciare una nuova fase della sua carriera, pronto a firmare un contratto con gli americani del Los Angeles FC. Ora i bianconeri dovranno trovare un sostituto dell’ormai ex capitano, obiettivo tutt’altro che semplice. A dirla tutto, però, la Juventus ha già comprato un difensore centrale, Federico Gatti che dopo aver concluso la sua grandissima stagione al Frosinone si prepara a volare a Torino. Che sia proprio Gatti il sostituto di Chiellini alla Juventus?
Juve, esordio super in nazionale per Gatti: sarà lui il dopo-Chiellini?
Acquistato dal Frosinone dopo una stagione di altissimo livello, ieri per il classe 1998 è arrivata la prima presenza con l’Italia, contro l’Inghilterra. Un esordio praticamente perfetto. La Gazzetta dello Sport lo ha premiato con un bel 7 in pagella, commentando: “Allora: se gioca sempre così, la Juve e l’Italia hanno trovato il dopo Chiellini. Altro che emozione da debutto: personalità da veterano, sicurezza, e Abraham non c’è più. Benissimo”. Lo stesso Mancini al termine del match ha detto: “Gatti? Se l’ho fatto giocare è perché penso possa diventare un bravissimo difensore per il futuro“. Le premesse per fare bene ci sono tutte.
Intervistato da Rai Sport nel post partita, Gatti ha rivelato: “È stata un’emozione stupenda, quasi indescrivibile. Mi auguro mille altri di questi giorni. Trovarmi a giocare una partita del genere venendo dalla Serie B è qualcosa di pazzesco. Ho affrontato giocatori che disputano la Champions League, ma quando scendo in campo non guardo in faccia nessuno. Abbiamo fatto una grande partita, creato tante occasioni. Io vivo per queste gare, in cui scarichi la tensione solamente giocando. La dedica in questo giorno così importante è per la mia famiglia e la mia fidanzata, che mi stanno sempre vicini”.
Ai microfoni di Sky il direttore dell’area tecnica del Frosinone Angelozzi ha detto: “È stata una bella soddisfazione per me, per il ragazzo e per la società. Sinceramente ieri mi sono commosso. Ho sentito Gatti tramite messaggio. Deve stare tranquillo e rimanere concentrato, perché martedì c’è un’altra partita. Lui è un ragazzo serio, in questo momento sta pensando solamente a sfruttare questa occasione. Devo fare i complimenti a Cherubini che è stato veloce a prenderlo. Secondo me Gatti può giocare nella Juve, nell’Inter e in tutte le grandi squadre, anche nel Manchester City. È un ragazzo che ha tutto, è un predestinato. Poi sarà Allegri a decidere se dovrà giocare o no, ma è un giocatore da grande club”.