La Juventus di Massimiliano Allegri si è ritrovata questa mattina alla Continassa per prepararsi alla prima partita di campionato contro il Sassuolo, in programma lunedì 15 agosto alle 20:45.
Dopo la dura sconfitta subita contro l’Atletico Madrid in amichevole, i bianconeri devono ritrovare la miglior condizione per iniziare al meglio il campionato. Buone notizie arrivano dall’infermeria, con i rientri di Cuadrado e McKennie, due recuperi molto importanti per la Juventus.
Terminata la sessione di allenamento, la Juventus ha pubblicato sul proprio sito un report:
“La Juve lavora alla Continassa in preparazione alla sfida di Ferragosto contro il Sassuolo (che sarà diretta da Rapuano, assistito da Di Vuolo e Di Gioia, quarto ufficiale Giua, VAR Guida, AVAR Muto).
Questa mattina i bianconeri si sono ritrovati per una sessione dedicata alla tecnica: nello specifico, si è lavorato sulla fase di non possesso (pressing e chiusure) e di possesso (manovra avanzata)
Allenamento completo in gruppo per Cuadrado, parziale per McKennie.
Questo pomeriggio, lavoro in palestra e forza, su base individuale; domattina, invece, il gruppo torna in campo al mattino”.
La Juventus si prepara ai rientri di Juan Cuadrado e Weston McKennie, i due – però – difficilmente ci saranno alle prima giornata di campionato contro il Sassuolo. Tra i due, chi ha più possibilità di esserci è sicuramente Cuadrado, che ha svolto l’intera seduta di allenamento con i compagni e presto sarà pronto a scendere in campo.
Più lunga, invece, l’attesa per McKennie. L’americano ha subìto un infortunio alla spalla ed è ancora in pieno recupero, infatti ha svolto solo una parte dell’allenamento con il resto della squadra. Il centrocampista dovrebbe tornare completamente a disposizione di Allegri a fine agosto.