Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Fiorentina, la squadra di Allegri pensa anche a rinforzare la squadra. In attesa dell’apertura del calciomercato estivo infatti, la Juve lavora per il post Dybala. Una storia conclusa senza lieto fine tra i bianconeri e il numero 10, che non hanno trovato l’intesa per rinnovare il contratto e l’argentino lascerà la squadra questa estate a parametro zero. La dirigenza però ha già iniziato a guardare oltre e pensare al suo possibile sostituto. Chi potrebbe ricoprire il ruolo di post Dybala?
La Juventus non starebbe pensando a un vero e proprio sostituto di Dybala. Vorrebbe un profilo di un esterno, mancino che sia adattabile al 4-3-3 di Max Allegri, possibilmente giovane. Anche se, l’ultimo requisito, non sembra così fondamentale se dovesse arrivare uno come Angel Di Maria. La dirigenza bianconera infatti ha avviato i contatti con il Fideo, 34 anni, in scadenza con il Paris Saint-Germain proprio a giugno. Tra l’altro, ha già dichiarato più volte il suo desiderio di voler tornare in Argentina per finire la sua carriera, e si starebbe lavorando per un contratto di uno massimo due anni.
I suoi numeri? 152 gol in carriera. Nell’ultima stagione, con la maglia del PSG, ha segnato tre volte in 26 presenze, e collezionato 7 assist.
Non solo Di Maria. Tra i profili giovani che interessano alla Juventus spicca anche il nome di David Neres, di proprietà dello Shakhtar Donetsk, ma con una particolare clausola: a causa della guerra, può liberarsi a condizioni convenienti. 25 anni, il brasiliano ha collezionato con la maglia dell’Ajax 180 presenze con 47 gol e 41 assist dal 2016 fino al passaggio in Ucraina, nella parentesi del calciomercato di gennaio (qui il suo profilo completo).