Juve, le soluzioni di Allegri senza Locatelli: spazio a Bernardeschi?
Momento di difficoltà per i bianconeri, dopo l’eliminazione in Champions League, è arrivata anche la notizia della positività di Manuel Locatelli. Assenza che andrà ad aggiungersi a quelle di Zakaria (al massimo recupererà per la panchina contro la Salernitana) e Mckennie, che ha finito la stagione. Allegri dovrà studiare quindi una soluzione per la prossima partita di campionato, vediamo le possibili scelte in mezzo al campo:
Bernardeschi mezzala?
Nelle ultime settimane, la Juventus ha sempre giocato con il centrocampo a 3, composto da Locatelli, Arthur e Rabiot (gli unici a disposizione di Allegri). Con l’ex Sassuolo out, il tecnico livornese ha due soluzioni; la prima è quella di un cambio di modulo, passando a giocare con un classico 4-4-2 e soli due centrocampisti, che sarebbero Arthur e Rabiot. La seconda ipotesi è quella di utilizzare un altro calciatore nella posizione occupata da Locatelli. In questo caso, il prescelto potrebbe essere Bernardeschi, che già in passato è stato schierato a centrocampo ed è un vero e proprio jolly per i bianconeri.
In ogni caso, l’ex Fiorentina potrebbe trovare spazio negli undici titolari, a prescindere dal sistema di gioco con cui la Juventus scenderà in campo. Al fantacalcio può essere un’opportunità, in casa contro la Salernitana i bianconeri dovranno reagire alla sconfitta contro il Villarreal.
Altre due opzioni
Non solo Bernardeschi, Allegri potrebbe anche puntare su un giovane dell’under 23. Il prescelto in questo caso sarebbe Fabio Miretti, in gol anche nella sfida di Youth League contro il Liverpool e che si sta allenando già da qualche settimana con la prima squadra. L’ultima soluzione, anche se meno probabile, è quella vista contro la Sampdoria nel finale di partita, ovvero utilizzare Alex Sandro a centrocampo. Il brasiliano però ha avuto una ricaduta in settimana e al momento è in dubbio la sua convocazione.