Notte europea alle porte per la Juve di Massimiliano Allegri, che affronterà il Siviglia nell’andata delle semifinali di Europa League. L’allenatore della Juventus è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida, che potrebbe essere determinante per le sorti della stagione della Juventus. Con la corsa al quarto posto ancora apertissima, vincere l’Europa League garantirebbe di giocare la prossima Champions. Prima, però, c’è da superare il Siviglia: fondamentale partire con il piede giusto nella partita d’andata a Torino per assicurarsi un vantaggio in vista del ritorno.
SUL SIVIGLIA – “È una semifinale con una squadra che è abituata a giocare questo tipo di partite, una squadra esperta. Non escono mai dalla partita, ci vorrà una bella partita”.
SULLA PENALIZZAZIONE – “Io non so cosa succederà, ma noi ormai abbiamo una corazza che non ci sposta più niente. È un anno che le cose cambiano di continuo, tutti parlano, tutti sanno. Noi ne usciamo fortificati da questa esperienza, sul campo dobbiamo fare il massimo. Cioè arrivare in finale di Europa League e mantenere il secondo posto in campionato. Quando abbiamo fatto questo abbiamo fatto il nostro”.
SULLA FORMAZIONE – “Tutta la squadra sta bene, ci siamo allenati bene. Sarà difficile scegliere, però anche domenica chi è subentrato ha dato aiuto ai compagni, si sono messi a disposizione tutti. Chi verrà in panchina sarà ancora più importante perché può cambiare la partita in ogni momento. Non contano i minuti giocati, conta essere decisivi”.
SU BREMER – “Bremer non gioca, ha avuto un affaticamento alla coscia. Non è niente di che, ma non sarà a disposizione. Gli altri stanno tutti bene, non ho deciso chi gioca”.
SU MILIK – “Mi ha sorpreso, è un ragazzo straordinario. Ha dato molto e può dare ancora molto alla Juve. È stato un ottimo acquisto”.
SULLA FINALE – “Ci vogliamo arrivare tutti. Nelle difficoltà quest’anno la squadra si è comportata bene sia professionalmente sia moralmente. Ora però ci sono i 20 giorni più importanti: dobbiamo fare di tutto per arrivare in finale, poi se non ci riusciamo vorrà dire che gli altri sono stati molto più bravi”.
Al fianco di Massimiliano Allegri si è presentato Angel Di Maria (qui le parole complete), che contro il Siviglia sarà protagonista sul campo.
SUL CLIMA – “Il gruppo sta molto bene, veniamo da una vittoria importante contro l’Atalanta che ci ha dato una spinta in più per questa doppia sfida. L’abbiamo visto anche in allenamento, la squadra sta bene, il gruppo è felice e si allena divertendosi. Non pensiamo alle voci esterne”.
SUL RAPPORTO CON ALLEGRI – “Ho avuto grandi allenatori, anche ora con Allegri mi trovo bene. È eccezionale, ci fa lavorare molto, in modo forse un po’ diverso da quello a cui ero abituato. Ci ho messo un po’ ad abituarmi, adesso ho preso il ritmo, sono migliorato, sono in forma e penso di averlo dimostrato”
SUL FUTURO – Rinnovo? Ne stiamo parlando col club, ora penso al Siviglia, poi vedremo. Sono molto contento qui, così come la mia famiglia. Sto parlando con il club del futuro, ma adesso la testa è totalmente rivolta a campionato ed Europa League”.