Juric è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per presentare la sfida di lunedì a Cagliari. Il tecnico granata è molto contento della stagione dei suoi, sia a livello di punti che di prestazioni. Il Torino affronterà un Cagliari che è sì partito malissimo, ma che non perde da tre partite e sta entrando in fiducia, quindi si prospetta una sfida dura per il Toro.
“Ci sono alti e bassi, è normale pensando alla sua situazione. Bisogna gestirlo bene, senza sovraccaricarlo e cercando di portarlo in forma. Ha ampi margini di crescita”. Juric sta recuperando bene Praet dall’infortunio e spera di averlo al meglio della condizione il prima possibile. Probabile partenza dal primo minuto per lui che è avanti nel ballottaggio con Linetty.
“Senza Belotti, Zaza avrà più occasioni e spero che le sfrutti. Non posso dire una parola negativa, mi auguro che faccia bene”. Juric avrà bisogno dei gol di Zaza per sopperire all’ assenza del gallo. Sanabria al momento è il titolare, ma il centravanti italiano avrà ora più occasioni per mettere in difficoltà l’allenatore e giocarsi una maglia dal primo minuto.
Juric vede nel Torino una bella squadra con grandi margini di miglioramento. Si aspetta una crescita di rendimento da Aina e Singo che non hanno ancora mostrato tutte le loro qualità: “Aina e Singo devono migliorare, così come Pobega e Praet, Pjaca è interessante se è quello dell’altra sera. Metto anche un po’ di pressione, dobbiamo far meglio nei punti e credere di più in noi stessi. Bremer e Buongiorno sono cresciuti, dobbiamo fare qualcosa in più come cattiveria”.
“Ci fa giocare bene e ha tecnica, ma deve fare più gol. In fase realizzativa può fare qualcosa in più, ma sta lavorando bene. A volte lo coccolo perché è un ragazzo a posto”. Sanabria è un jolly fondamentale per Juric in fase di costruzione offensiva, però i gol sono troppo pochi per colmare il vuoto di Belotti. 2 gol e un assist con la fantamedia di 6,54 non rendono giustizia all’ottimo lavoro di Sanabria in questa stagione.
Mandragora ha iniziato da qualche giorno a lavorare col gruppo ma non è ancora a disposizione. Così come Ansaldi che a detta di Juric “ha avuto problemi particolari”. Finalmente si rivede tra i convocati Ricardo Rodriguez che aveva saltato le ultime tre gare per un problema al flessore.