Roma, l’annuncio di Juric su Dybala e Soulé: “Una cosa è certa”
Il nuovo allenatore della Roma, Ivan Juric, è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi ai suoi nuovi tifosi
Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la società giallorossa ha scelto al suo posto l’ex allenatore del Torino Ivan Juric, indicandolo come l’uomo giusto per poter condurre la Roma a raggiungere gli obbiettivi prestabiliti.
Ivan Juric, che in Italia abbiamo già visto alla guida di Genoa, Verona e Torino, è pronto a fare il suo esordio sulla panchina della Roma nella gara di domenica alle 18:00, allo Stadio Olimpico contro l’Udinese.
Nella sua ultima esperienza da allenatore, sulla panchina del Torino, Juric ha mostrato ottime cose mettendo in risalto calciatori con caratteristiche simili a quelli che ha ritrovato ora nella rosa della Roma.
Prima di scoprire come andrà a finire la prima gara di Juric da allenatore della Roma, scopriamo cosa ha dichiarato in conferenza stampa alla viglia di Roma-Udinese.
Le dichiarazioni di Juric
L’allenatore croato ha iniziato la conferenza dicendo: “La squadra con De Rossi ha fatto un bel calcio, lottando contro chiunque. Ho visto tanti concetti che a me piacciono. Se ci sono le caratteristiche in rosa per recuperare palloni in modo aggressivo? Lo scorso anno si è vista una Roma aggressiva e dall’esterno vedevo calciatori che potessero fare quel gioco. Bisogna un po’ riprendere questo discorso e lavorarci, più che la forza fisica e la corsa è la posizione, le conoscenze“.
Ha poi proseguito: “Anche a Torino avevo calciatori inizialmente non adatti al mio gioco, ma poi riuscivano a interpretarlo al meglio con la posizione e grazie alla loro intelligenza. Ho notato in questi giorni che ci vorrà un po’ di tempo, ma la squadra può farlo. Può fare pressing alto, magari non tutti i 90 minuti. Dybala non ha giocato per le varie vicende, ma certo che può giocare insieme a Soulé. Senza problemi”
Roma, le parole di Juric in conferenza stampa
Juric ha aggiunto: “Nella Roma di questa prima parte di stagione ho visto cose positive e cose negative all’interno delle stesse partite. Bisogna migliorare questi aspetti, sicuramente non è tutto da buttare. Secondo me DE Rossi ha fatto un grandissimo lavoro anche a livell di organizzazione, di lavoro e di comportamento dei giocatori, che sono abituati a lavorare molto bene. La squadra anche fisicamente è buonissimo livello. Io vorrei introdurre certe cose che ho visto in passato e che secondo me possiamo fare. La squadra ha dato tutto per De Rossi“.
L’allenatore croato ha poi terminato focalizzando l’attenzione sulle prossima sfida di campionato, la prima con lui in panchina: “L’Udinese va veramente tanto forte. Che stanno esprimendo un bel calcio con dei giocatori che a me in passato davano sensazioni di grande equilibrio tecnico. In questo momento li vedo come una delle squadre più forti in Serie A, sarà durissima affrontarli. Stanno facendo bellissime prestazioni tanti punti e possono fare i goal in 1000 modi. Hanno una struttura fisica impressionante“.