Home » Fantacalcio News » Juventus, Rabiot rassicura i tifosi: “6 punti di sutura, ma sto bene”

Juventus, Rabiot rassicura i tifosi: “6 punti di sutura, ma sto bene”

Rabiot Juventus

Oltre alla pesante sconfitta sul campo della Continassa contro l’Atletico Madrid (0-4), la preoccupazione della Juventus e di Massimiliano Allegri ha riguardato l’infortunio di Adrien Rabiot e le sue condizioni. Il francese è stato costretto al cambio nel corso dell’amichevole in seguito a uno scontro di gioco con il compagno Bremer.

Juventus, le condizioni di Rabiot dopo l’infortunio

Un colpo alla testa con un compagno, nello specifico con Bremer, hanno costretto Rabiot a uscire dal campo nell’amichevole contro l’Ateltico Madrid. I colpi alla testa, soprattutto se avvenuti ad alta intensità, lasciano sempre un po’ di preoccupazione.

A tranquillizzare i tifosi ci ha pensato però lo stesso Rabiot attraverso una storia su Instagram: “6 punti di sutura, ma sto bene. Grazie a tutti per i messaggi”. Nulla di grave, quindi, per il francese, che non sarà però lo stesso in campo all’esordio in campionato della Juventus, previsto per lunedì 15 agosto, contro il Sassuolo. Il francese, infatti, è squalificato e sarà a disposizione di Allegri solamente a partire dalla seconda giornata di campionato, in programma lunedì 22 agosto alle 20:45 contro la Sampdoria.

La gestione di Rabiot al Fantacalcio

Nella passata stagione Rabiot è stato un punto fermo della Juventus di Allegri. 4-3-3, 4-4-2 o 3-5-2, il francese è quasi sempre sceso in campo grazie alla sua duttilità. Tra tutte le competizioni ha giocato ben 45 partite, senza però mai trovare la via del gol e servendo 2 assist per i suoi compagni.

rabiot juventus
rabiot juventus

Quest’anno lo spazio per Rabiot potrebbe ridursi, la Juve è infatti alla ricerca di un nuovo centrocampista. Inoltre, gli arrivi di Pogba e Di Maria hanno sicuramente ridotto lo spazio a sua disposizione. Pochi bonus e titolarità incerta: puntare su Rabiot al fantacalcio sembra quindi un azzardo. Si può comprare solamente il leghe molto numerose.