Napoli, infortunio per Juan Jesus: cambio forzato

Juan Jesus, difensore del Napoli (imago)
Nel corso della sfida tra Napoli ed Empoli, Antonio Conte è stato costretto a sostituire Juan Jesus a causa di un infortunio
Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte. Nel corso della sfida tra Napoli e Empoli, valida per la 32ª giornata di Serie A, l’allenatore azzurro ha perso per infortunio Juan Jesus.
Il difensore del Napoli, al minuto 70′ è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, sostituito da Rafa Marin.
L’allenatore del Napoli non ha potuto fare altrimenti, dal momento che il brasiliano ha chiesto immediatamente il cambio per un problema di natura muscolare.
Nelle prossime ore verranno programmati i consueti esami strumentali che determineranno in modo più chiaro l’entità del trauma, permettendo di stimare i tempi di recupero e il programma di riabilitazione.
Napoli, infortunio per Juan Jesus
Durante la gara del lunedì sera, il Napoli ha perso per infortunio Juan Jesus. Il difensore brasiliano si è accasciato a terra dopo uno scatto, facendo gesti eloquenti di dolore. Infatti, Juan Jesus, sostituito da Rafa Marin, ha chiesto subito a Conte il cambio uscendo dal campo toccandosi la coscia destra, mimando un problema muscolare.
Problema difensivo dunque, per il Napoli vista anche l’indisponibilità di Buongiorno dei giorni scorsi. Il difensore azzurro, out nel posticipo contro l’Empoli, era stato sostituito proprio da Juan Jesus in occasione della partita di lunedì sera. Problema preoccupante, dunque, per Antonio Conte, in vista del finale di stagione, in attesa di capire l’entità dello stop del brasiliano.

I prossimi impegni del Napoli
Formazione guidata da Antonio Conte, che è attesa dal rush finale. Il duello a distanza con l’Inter è quasi alle battute finale, con ancora 6 partite da disputare. I nerazzurri, attualmente, comandano la vetta della Serie A, con gli azzurri che inseguono a -3. Dopo il match contro l’Empoli, il Napoli sarà atteso dalla sfida esterna contro il Monza, fanalino di coda del campionato.
Dopo la gara contro la formazione di Nesta, gli azzurri torneranno al Maradona in occasione della gara contro il Torino, per poi sfidare nella 35^ giornata, il Lecce di Marco Giampaolo. Le ultime tre partite stagionali del Napoli saranno in ordine contro Genoa, Parma e Cagliari, in un finale di stagione determinante per gli azzurri.