Dopo la brutta notizia dell’infortunio di Osimhen (clicca qui per leggere i tempi di recupero), e in attesa del rientro dei giocatori impegnati con le nazionali, il Napoli pensa a prepara al meglio la trasferta di Verona di sabato 21 ottobre: nel corso della seduta mattutina di lunedì 16 ottobre, però, Juan Jesus è stato costretto a fermarsi.
Questo il report ufficiale del club azzurro: “Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Verona in programma sabato allo Stadio Bentegodi alle ore 15 per la nona giornata di Serie A. La squadra ha iniziato la seduta con attivazione a secco seguita da lavoro sul possesso palla“.
“Successivamente il gruppo è stato impegnato in lavoro tattico e partitina a campo ridotto. Zielinski, rientrato dal doppio impegno con la Nazionale, ha svolto terapie e lavoro personalizzato in campo e palestra. Anguissa, Osimhen e Juan Jesus hanno svolto terapie“.
L’emergenza infortuni in casa Napoli non sembra volersi fermare. Dopo gli esami effettuati su Osimhen che hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale della coscia destra, che terrà il nigeriano fuori per almeno 40 giorni, arrivano altre pessime notizie in casa Napoli. Juan Jesus era tornato ad allenarsi dopo l’infortunio rimediato contro il Braga in Champions League, ma nell’allenamento di lunedì si è dovuto nuovamente fermare. Per il difensore brasiliano si teme una ricaduta che lo costringerà a stare fuori per almeno due settimane. Per la prossima partita di campionato contro il Verona, il Napoli dovrà fare a meno anche di Anguissa. Il centrocampista camerunese ha rimediato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra nella sfida contro la Fiorentina che lo costringerà a saltare, oltre alla prossima partita di campionato, anche la gara di Champions League contro l’Union Berlino. L’ex centrocampista del Fulham tornerà a disposizione di Garcia per la gara contro il Milan.