È notizia di qualche giorno fa: la Fiorentina ha messo gli occhi su Luka Jovic per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il club insiste per portare l’attaccante a Firenze e le sensazioni sono positive. E lui, nel frattempo, ricambia… sui social. Nel mercato, si sa, ogni dettaglio fa notizia. Anche un semplice like a un post. E ai tifosi viola non è sfuggito il “mi piace” che l’attaccante serbo ha messo alla notizia del rinnovo di Vincenzo Italiano, proprio quello che potrebbe essere il suo prossimo allenatore.
L’interesse della Fiorentina per Jovic è confermato da qualche giorno. Il club ha avuto contatti diretti con il Real Madrid, dove l’attaccante non è mai riuscito a imporsi davvero. Ecco perché adesso un prestito potrebbe essere l’occasione di rilanciarsi. E per i viola, d’altro canto, una scommessa vincente.
Il talento di Jovic, infatti, non è in discussione. Con la maglia dell’Eintracht si è messo in mostra attirando le attenzioni dei top club di tutta Europa. Oggi la Fiorentina lavora per un prestito annuale: il nodo è rappresentato dall’ingaggio. Jovic guadagna infatti 6 milioni all’anno, cifra fuori budget per i toscani. Qualora il Real dovesse accettare di pagare parte dell’ingaggio, l’affare potrebbe andare in porto.
Al Fantacalcio può essere un’occasione: l’attaccante deve solo ritrovare se stesso per poter esprimere tutto il suo potenziale. E Vincenzo Italiano ha già dimostrato di saper far rendere al meglio le sue prime punte. Non sottovalutatelo all’asta, dunque.