Torino, fissato un incontro con il Cagliari per Joao Pedro
In attesa di capire dove giocherà Andrea Belotti il prossimo anno, il Torino gioca d’anticipo per non farsi cogliere impreparato. La dirigenza granata ha infatti messo gli occhi su Joao Pedro, attaccante del Cagliari. Il capitano della squadra sarda ha ancora un anno di contratto con i rossoblù, ma potrebbe andarsene in anticipo anche a causa della retrocessione in Serie B. La dirigenza torinese ha fissato un incontro con quella del Cagliari questo giovedì per discutere la possibilità che l’italo-brasiliano si trasferisca.
Torino, nel mirino c’è Joao Pedro
Reduce da un’ottima stagione, Joao Pedro non ha deluso quest’anno, trainando la sua squadra fino alla fine a caccia della salvezza. Quasi sempre presente in campo – ha saltato solo una partita per squalifica -, l’attaccante ha realizzato 13 gol e 4 assist e a fine stagione può vantare una media fantavoto pari a 7.03. Numeri non eccezionali per un attaccante, ma che comunque dimostrano indubbie qualità tecniche.
Tuttavia, nonostante gli sforzi del capitano, la salvezza non è arrivata e l’anno prossimo il Cagliari giocherà in Serie B. Questa delusione potrebbe spingere l’attaccante a cercare di rifarsi altrove, lasciando la Sardegna dopo quasi 8 anni passati con i rossoblù.
Il Torino, d’altro canto, avrà assolutamente bisogno di una nuova punta qualora Belotti abbandonasse la squadra. Complice un lungo infortunio, il Gallo non ha giocato la sua miglior stagione e potrebbe andarsene anche lui nonostante i 7 anni trascorsi nel capoluogo piemontese.
Nel frattempo, forse anche per mettere fretta al Gallo, la dirigenza torinese incontrerà quella cagliaritana nella giornata di giovedì. L’incontro permetterà di capire se, al di là delle volontà dei giocatori, la cessione di Joao Pedro sia attuabile o meno. Qualora l’affare andasse in porto, Juric potrà contare su un rinforzo degno di nota per la prossima stagione. Nei prossimi giorni sono attesi dunque importanti aggiornamenti sul mercato delle due squadre.