Il Torino si mette in moto e inizia ad intavolare le prime trattative di calciomercato, ai granata infatti piace molto Joao Pedro. Il giocatore italo-brasiliano potrebbe lasciare il Cagliari dopo 8 stagioni, ma rimarrebbe ugualmente in Italia. L’attaccante è molto gradito a Ivan Juric, e sarebbe disposto a cambiare maglia proprio durante questa sessione di mercato.
Oggi è avvenuto l’Incontro tra Cagliari e Torino per discutere di Joao Pedro. Vagnati, direttore tecnico della squadra piemontese, ha incontrato la dirigenza cagliaritana rappresentata da Stefano Capozucca. La richiesta del Cagliari è di 10 milioni di euro, mentre il Torino parte da un’offerta più bassa. La richiesta di Joao Pedro invece è di 2.2 milioni di stipendio all’anno, un investimento piuttosto alto.
Un’altra squadra granata potrebbe tentare il colpo Joao Pedro, si tratta della Salernitana. La formazione campana cerca un calciatore di esperienza e che garantisca un discreto numero di gol. Tuttavia, l’attaccante attualmente di proprietà del Cagliari è molto gradito a Davide Nicola. La Salernitana, nonostante la salvezza agguantata miracolosamente a fine campionato è alla ricerca di una punta, grande mancanza proprio della stagione appena conclusa.
Joao Pedro è al centro di numerosi rumors di calciomercato grazie all’interesse del Torino, il Cagliari però conosce bene il valore del suo attaccante, così come i fantallenatori che ogni anno puntano su di lui all’asta. L’italo-brasiliano non é sicuramente un top, ma rimane uno di quei calciatori che garantiscono ottimi bonus senza spendere una cifra elevata di crediti. Quest’anno con il Cagliari ha siglato 13 gol e 4 assist in 37 partite in Serie A. Numeri importanti per un elemento che può ricoprire benissimo lo slot di quarto o quinto attaccante nella vostra rosa.