Gli ultimi due anni ad altissimi livelli in numeri di gol e assist non sono bastati per una convocazione con la nazionale brasiliana. Con questa nuova opportunità che gli è arrivata, Joao Pedro ha ancora delle possibilità per giocare finalmente in una nazionale.
A 29 anni infatti, il capitano del Cagliari ha collezionato solamente 11 presenze con l’under 17 brasiliana, salvo poi scomparire dai radar della selecao. La sua doppia cittadinanza ora gli apre le porte della nazionale italiana, che dovrà affrontare i playoff per qualificarsi a Qatar 2022.
Le ultime due stagioni di Joao Pedro sono da urlo! I suoi numeri sono addirittura superiori a giocatori del calibro di Neymar, e lo hanno reso il miglior marcatore brasiliano in Europa dello scorso anno.
18 gol e 4 assist nella stagione 2019-2020; 16 gol e 3 assist in quella 2020-2021. Numeri che, al fantacalcio, fanno la fortuna dei fantallenatori.
Nelle prime 12 partite di questo campionato sono già 7 i gol e 2 gli assist, per una fantamedia di 8,08. Si sta confermando un giocatore ottimo da avere in rosa e il suo prezzo non è mai troppo alto. Ora ha due motivazioni per migliorare i suoi numeri e battere i suoi record personali: salvare il Cagliari e convincere Mancini a fargli vestire per la prima volta la maglia azzurra.
Non fare affidamento su di lui al fantacalcio quest’anno sarebbe una follia.
A cura di Alberto Ferri