Monza, si raffredda la pista Joao Pedro: richieste alte del Cagliari
In seguito alla prima storica promozione in Serie A nella storia, Silvio Berlusconi vuole regalare al Monza grandi colpi di mercato per fare bene fin da subito. Negli ultimi giorni, diversi nomi sono stati accostati alla squadra brianzola. Non solo Ranocchia e Candreva, ma anche Joao Pedro e Pinamonti. La dirigenza del Monza sta studiando bene le mosse per l’attacco e vorrebbe sfruttare la retrocessione del Cagliari per prelevare Joao Pedro dai sardi.
La trattativa si è però un po’ raffreddata e ora il Monza studia le alternative. Intanto, il Torino resta vigile. In attesa di decifrare il futuro di Belotti, la dirigenza granata ha messo gli occhi sul 10 rossoblù.
Monza, si raffredda la pista Joao Pedro
Nella giornata di mercoledì 15 giugno Cagliari e Monza si sono incontrate per parlare di Joao Pedro, e non solo. Galliani e il Monza erano disposti a pagare il cartellino dell’attaccante italiano ben 7 milioni di euro, cifra che avrebbe tagliato fuori il Torino. Dopo l’incontro di mercoledì, però, la trattativa si è raffreddata per le alte richieste del Cagliari.
C’è dunque distanza tra domanda e offerta. Il Cagliari chiede una cifra superiore e al momento sia Monza che Torino si sono bloccati. Se il club sardo dovesse abbassare la richiesta, entrambe le contendenti potrebbero riaprire i dialoghi.
Monza tra Joao Pedro e Pinamonti
Joao Pedro non è l’unico attaccante messo nel mirino dal Monza. Un’altra ipotesi fatta dalla dirigenza brainzola è Andrea Pinamonti, attaccante dell’Empoli che quest’anno si è consacrato mettendo a segno ben 13 reti in campionato.
Nelle passate stagioni di Serie B, il Monza ha spesso giocato con il 3-5-2. Con Stroppa ancora in panchina, il modulo sarà lo stesso anche l’anno prossimo. Uno dei due attaccanti titolari può essere Dani Mota Carvalho, uno dei protagonisti della promozione. Accanto al portoghese, ad oggi, si giocano un posto in squadra Pinamonti e Joao Pedro. Entrambi attaccanti ormai esperti che potrebbero dare tanto ad una squadra che ha già obiettivi ambiziosi per il primo anno nel maggior campionato italiano.