Monza, sprint per Joao Pedro. Anche Cragno nel mirino
Il Monza non vuole essere una semplice comparsa nel prossimo campionato di Serie A ma ha l’ambizione di essere una sorpresa e Adriano Galliani sta già muovendo passi concreti per i primi colpi di calciomercato. Uno di questi è Joao Pedro ma, sempre in casa Cagliari, piace molto anche Alessio Cragno.
Calciomercato Monza: mercoledì incontro per Joao Pedro
Il Monza sta muovendo passi importanti sul mercato e oltre ad Andrea Pinamonti, è concreta anche la pista che porta a Joao Pedro. Nella giornata di mercoledì è previsto un incontro tra Monza e Cagliari per discutere proprio dell’italo-brasiliano. Il club sardo chiede 7 milioni di euro per lasciarlo andare, cifra che il club brianzolo sembra disposto a sborsare per superare la concorrenza del Torino.
Joao Pedro ha vissuto una stagione certamente negativa a livello di squadra, non riuscendo nella missione di salvare il Cagliari. A livello personale, però, si è confermato un attaccante di assoluta affidabilità, anche per i fantallenatori. In 37 presenze ha totalizzato 13 gol e 4 assist, ottenendo una fantamedia di 7,03. L’italo-brasiliano ormai da anni garantisce almeno la doppia cifra di gol e per una neopromossa come il Monza, il suo apporto potrebbe essere fondamentale.
Il Monza pensa anche a Cragno
Il Monza non guarda solo Joao Pedro in casa Cagliari. L’altro obiettivo del club di Berlusconi è Alessio Cragno, anche lui in uscita dopo la retrocessione dei sardi in Serie B. Nell’incontro previsto nella giornata di mercoledì tra Monza e Cagliari per Joao Pedro, le parti discuteranno anche del portiere classe ’94, in scadenza a giugno 2024.
Anche Cragno, nonostante la stagione complicata del Cagliari, si è distinto per le ottime prestazioni. L’ex Brescia ha parato due rigori nell’ultimo campionato, regalando bonus importanti ai fantallenatori. Nonostante la retrocessione del club sardo, Cragno potrebbe presto tornare in Serie A e il Monza è la prima candidata a garantirselo.