Home » Fantacalcio News » Milan, Joao Felix: “4 attaccanti insieme? Si può! Ecco cosa ho chiesto a Conceição sul ruolo”

Milan, Joao Felix: “4 attaccanti insieme? Si può! Ecco cosa ho chiesto a Conceição sul ruolo”

Joao Felix

Milan, la conferenza stampa di presentazione di Joao Felix (Imago)

La conferenza stampa di presentazione di Joao Felix: le prime parole da rossonero del nuovo attaccante del Milan

Lunedì 10 febbraio Joao Felix ha tenuto la conferenza stampa di presentazione, direttamente dalla sala stampa di “Casa Milan“.

L’ex Chelsea e Barcellona è stato acquistato a titolo temporaneo senza opzione per l’acquisizione definitiva. Oggi parlerà per la prima volta come nuovo giocatore dei rossoneri.

Il classe 99′ è un rinforzo importante per Conceição, arma un più per la rincorsa alla qualificazione in Champions League. Il fantasista portoghese ha già disputato due match ufficiali con i rossoneri, dove ha trovato anche la prima rete in Coppa Italia contro la Roma.

Diversi i temi affrontati durante la conferenza stampa di presentazione da parte di Joao Felix: queste le sue parole da calciatore del Milan.

Joao Felix “lancia” il Milan con 4 attaccanti

Il calciatore portoghese ha esordito così: “Questa è stata una settimana molto bella, dove ci sono state due vittorie. Ho avuto l’opportunità di giocare a San Siro e segnare per il Milan. Sapevo della grandezza di questo club, il Milan è immenso. Da dentro lo si capisce ancora di più. Il mio calciatore preferito è sempre stato Kakà, per me è un idolo ma non mi posso paragonare a lui. Spero di fare la storia come lui”.

“Io, Leao, Pulisic e Gimenez insieme? Sì è una cosa sostenibile, noi siamo attaccanti ma pensiamo anche a difendere. Non è detto che se ci sono quattro attaccanti in campo non si difende. Anzi, aiutiamo anche la fase difensiva e cerchiamo sempre l’equilibrio, si è visto pure a Empoli”, ha affermato l’ex Chelsea.

La conferenza stampa di presentazione di Joao Felix
Conceição, allenatore del Milan (IMAGO)

Sérgio Conceição e il ruolo

Joao Felix spiega uno dei motivi che lo hanno spinto a scegliere il Milan: “Se ho parlato con il mister? Conoscevo Sérgio Conceição, a lui ho detto che mi aspettavo di giocare nel mio ruolo. Lui non mi ha detto quanto avrei giocato, ma solo che avrei giocato nel mio ruolo: questo mi ha convinto a venire al Milan”.

Joao Felix ha poi concluso: “Per adesso sono in prestito fino a giugno. Vediamo come va. Per il momento mi sta piacendo molto tutto: il club, le persone, le infrastrutture. Se ci fosse la possibilità di rimanere al Milan mi piacerebbe. Se l’Inter mi ha cercato? Sì, il mio agente mi ha detto che erano interessanti, ma io avevo già deciso di venire al Milan. Ho amato subito l’atmosfera di San Siro, è stata incredibile”.