Jesé Rodriguez: “In passato fui vicino alla Serie A”: occasione persa al fantacalcio?
Jesé Rodriguez, anche noto semplicemente come Jesé, è stato ad un passo dal vestire la maglia della Fiorentina, in Serie A. Nell’estate 2017 l’allora direttore sportivo Pantaleo Corvino aveva tutto pronto per quello che sarebbe stato uno dei colpi più importanti dell’estate. L’esterno classe ’93 scelse però la Premier League, nello specifico lo Stoke City e, viste le prestazioni non all’altezza nel campionato inglese, rimane il rimpianto, per i tifosi viola ma anche per molti fantallenatori, di non avere visto Jesé nel nostro campionato. Intervistato da Tuttomercatoweb, lo spagnolo ha ripercorso i momenti salienti di quell’estate e i motivi della sua scelta.
Jesé, le sue parole sul mancato approdo in Serie A
Lo spagnolo Jesé Rodriguez ha parlato del suo mancato arrivo in Serie A e ha svelato un retroscena:
“È vero, ho avuto delle offerte importanti dall’Italia in Serie A ma alla fine ho preso altre decisioni. In questi anni ho vestito la maglia di alcuni fra i più prestigiosi club del mondo e ho vinto trofei come LaLiga, la Copa del Rey, la Ligue 1, la Supercoppa francese, la Champions, la Supercoppa europea, il Mondiale per club… Oggi preferisco guardare avanti, senza pensare a cosa avrei potuto fare di diverso“.
Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, dove ha poi debuttato in prima squadra, Jesé è passato al Paris Saint Germain nell’estate del 2016. A Parigi, lo spagnolo ha avuto la possibilità di giocare con Kylian Mbappe, che ha da poco rifiutato il trasferimento proprio ai Blancos. “Come mi spiego il “no” di Mbappè al Real? “È stata una decisione personale, non sono nella sua testa e non posso quindi giudicare. Sono convinto che Kylian abbia fatto la scelta che riteneva migliore per sé stesso e per la sua carriera. Ci ho giocato due anni al Paris Saint-Germain, è un ragazzo fantastico e lo rispetto”.
Dopo un lungo girovagare, Jesé attualmente milita nel Las Palmas, la squadra della sua città natale: Gran Canaria. “Qui mi sono sentito fin da subito sostenuto dalla famiglia, dai tifosi e dagli allenatori che ho avuto, penso si sia visto anche in campo.”
Quest’anno per Jesé 11 gol e sei assist, ma anche la delusione per non essere riuscito a raggiungere la finale playoff per centrare la promozione in Liga. “Sarebbe stato davvero bello tornare in Liga con questi colori, per me ma ancora di più per questa piazza, peccato”.
Jesé Rodriguez rimpianto dunque per la Fiorentina? Forse, anche se quello visto con la maglia dello Stoke City è stato un lontano parente del talento visto a sprazzi al Real Madrid. Al fantacalcio, però, in Italia, avrebbe sicuramente potuto dire la sua se fosse venuto con la giusta testa.