Dura poco meno di mezz’ora la partita di Jakub Jankto. A Claudio Ranieri, infatti, non è piaciuta la prestazione del centrocampista classe ’96, tanto da sostituirlo già nel primo tempo di Inter-Cagliari, valida per la 32ª giornata di Serie A. Una bocciatura importante per l’ex Sampdoria e Udinese, che è uscito incredulo dal campo.
Ranieri, infatti, non era contento del centrocampista ceco in quanto non riusciva a tenere dal suo lato il giocatore. Al suo posto l’allenatore rossoblù ha inserito Matteo Prati e al momento della sostituzione Jankto ha continuato a urlare “perché” verso la panchina. Al momento del contatto con Ranieri, però, nulla di particolare da segnalare.
Jakub Jankto, dopo aver giocato con Udinese e Sampdoria, ha lasciato l’Italia in direzione Getafe. Prima di trasferirsi al Cagliari a metà luglio 2023, il centrocampista ha vestito anche la maglia dello Sparta Praga. Suddivise tra Serie A e Coppa Italia, le partite ufficiali giocate da Jankto sono 19 (17 in campionato e 2 in coppa). Jankto ha segnato un gol, quello contro l’Empoli nella 27ª giornata. Quella rete ha permesso a Ranieri di mettersi in tasca tre punti pesantissimi in uno scontro salvezza. La gara, infatti è terminata 0-1 per i rossoblù. Gli assist forniti, invece, sono 2 (contro Salernitana e Juventus).
Dopo la sfida esterna con l’Inter, il Cagliari sfiderà la Juventus all’Unipol Domus. La sfida è in programma nella giornata di venerdì 19 aprile alle ore 20:45. Una settimana dopo, più precisamente sabato 27 aprile, allo Stadio Luigi Ferraris di Genova andrà in scena la partita tra il Genoa di Gilardino e i ragazzi di Ranieri. A seguire, la sfida interna contro il Lecce: la gara, valida per il 35esimo turno, si disputerà sabato 4 maggio alle ore 18:30.