Jankto fa coming out, il messaggio dell’ex compagna
Nella giornata di lunedì 13 febbraio, Jakub Jankto ha fatto coming out. Il 27enne calciatore professionista, con un passato in Serie A con le maglie di Udinese e Sampdoria, ha deciso di affidarsi ai social per svelare pubblicamente il proprio orientamento sessuale.
Le dichiarazioni dell’ex compagna
Molteplici le manifestazioni d’affetto riservate nelle scorse ore sul web al centrocampista ceco. Tra tutte quelle di Markéta Ottomanská, ex compagna di vita del ragazzo con cui Jankto ha avuto una relazione terminata nel 2021, nonché madre di suo figlio, un bambino di tre anni.
Queste le parole rilasciate dalla donna al sito ceco Idnes.cz: “È la storia di Kuby, la sua confessione. Sono orgogliosa che sia stato in grado di raccogliere le forze per uscire pubblicamente. È il primo calciatore in attività ad annunciarlo. Forse solo quelli che hanno concluso la loro carriera lo hanno ammesso. Tutti gli altri lo tengono segreto. Hanno paura di quello che dice la gente“.
Coming out Jankto, chi è il fidanzato?
La scelta dell’attuale calciatore dello Sparta Praga in prestito dal Getafe è senza dubbio una forte dimostrazione di coraggio e lotta per la libertà. Dalle sue parole – “Come tutti gli altri, anche io voglio vivere la mia vita in libertà. Senza paure. Senza pregiudizi. Senza violenza” – proviene il grido di chi ogni giorno combatte una battaglia interiore per timore dei giudizi altrui.
Perché se da un lato la sfera professionale accoglie con umanità la notizia, purtroppo è la gente sullo sfondo a non sembrare ancora pronta a tutto ciò. A tal proposito, si specifica che non si conoscono ancora ulteriori informazioni al coming out in merito al presunto fidanzato di Jankto.