Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Italiano: “Con il Twente una finale. E su Igor…”

Fiorentina, Italiano: “Con il Twente una finale. E su Igor…”

Italiano Fiorentina

Alla vigilia del match che vedrà la Fiorentina sfidare il Twente, l’allenatore dei viola Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa. Si ripartirà dal 2-1 maturato nella partita di andata, al Franchi. Ad andare in gol sono stati Nico Gonzalez, dopo appena due minuti, e Cabral. Il gol degli olandesi è poi arrivato nel secondo tempo. Il match è valido per i playoff di Conference League. Tra le altre cose, Italiano ha parlato anche di Igor, al possibile ritorno dopo lo stop per infortunio. Di seguito, le dichiarazioni di Italiano in conferenza stampa alla vigilia della dedicata sfida che attenderà la sua Fiorentina in casa del Twente.

Nico Gonzalez Fiorentina

Fiorentina, le parole di Italiano

Italiano ha esordito presentando il match di domani, che andrà in scena alle ore 19. “La partita è fondamentale per chiudere il cerchio dell’anno scorso. Abbiamo un leggero vantaggio, ma dovremo giocare ancora meglio dell’andata, dove siamo stati bravi nel primo tempo, ma nel secondo abbiamo un po’ mollato. Pensare di arroccarsi sarebbe il comportamento più sbagliato.”

Italiano ha poi parlato della partita in relazione alla sua carriera. “La più importante? Certamente ci si gioca tanto. C’è pressione, ed è normale, ma c’è anche la voglia di ottenere il massimo. Questa è una partita che in futuro potrà essere un orgoglio per tutti.”

Fiorentina Igor
Igor, difensore centrale della Fiorentina

Sul rischio che la Fiorentina potrebbe correre nei minuti iniziali, Italiano è chiaro. “Tutti i minuti iniziali della partite sono particolari. Chiaramente troveremo un ambiente caldo, con i loro tifosi che spingeranno e daranno loro una mano. Cercheremo di fare attenzione.”

Infine, l’allenatore si è espresso su Igor, escluso dalle ultime partite della Fiorentina a causa di un infortunio. Igor è disponibile e sarà a disposizione per la partita. Dopo la rifinitura decideremo se schierarlo. Si tratta di un valore aggiunto per noi, un giocatore di spessore e qualità, che ha un peso importante per le sorti della squadra. Ci è mancato, ma per domani sarà a disposizione.”